Davide Speronello, un nuovo play per i Knights

Il nuovo acquisto sarà a disposizione già dal prossimo turno

LEGNANO – Il Legnano Basket ha annunciato l’ingaggio di Davide Speronello, play-guardia che vestirà la maglia n° 47 dei biancorossi fino a fine stagione.

Speronello, che sarà già a disposizione dal prossimo turno, è un play classe 1995 dall’ottimo trattamento di palla e da ottimi fondamentali offensivi, che ha esordito in Lega2 (Serie A2), dopo la trafila nelle giovanili, nel 2011/2012 con la maglia della Vanoli Cremona.

Due anni con Cremona, poi la prima vera stagione in campo in Serie B con la pallacanestro Piacentina, prima di scendere in Serie C con Menerbio e la Virtus Brescia, prima di una nuova occasione in A2 con Brescia che verrà promossa alla fine della stagione 2015/2016 in serie A1.

Nelle due stagioni successive è in Serie C Gold con il Sansebasket Cremona, dove le media oltre i 10 punti e vicine ai 6 assist a partita, lo hanno messo sotto i riflettori di diverse squadre di Serie B, tanto da passare in questa categoria nella Ju.Vi. Cremona, dove in circa 15 minuti di gioco mette a segno 5 punti, 1 rimbalzo e 1 assist di media.

Oltre alla sua carriera invernale nelle serie nazionali, Speronello affianca l’attività estiva del 3×3 FISB. Nella scorsa stagione la sua squadra, la MRT Team Cremona, ha perso di pochi punti la finalissima, classificandosi seconda in Italia e sfiorando lo scudetto.

Abbiamo preso un giocatore di cui ci è stata data un ottima descrizione, sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista umano – ha commentato il General Manager legnanese Maurizio BasilicoAbbiamo già visto nelle ultime settimane che senza una rotazione siamo molto in difficoltà e così, appena abbiamo avuto la possibilità di rinforzare il roster, non abbiamo perso tempo. Sicuramente Davide ci darà una mano già dalla prossima gara contro Cantù“.