La Futura attende Baronissi in cerca della prima vittoria

Sfida fondamentale fra i due fanalini di coda

BUSTO ARSIZIO – Non c’era l’abitudine in casa Futura Volley Giovani ad attendere i successi, che negli ultimi due anni sono arrivati a ripetizione, uno dopo l’altro. Il salto in A2 ha fatto sentire la differenza ma c’è comunque fiducia, perché le Cocche stanno lavorando sodo e la sfida contro Baronissi, in programma domani al San Luigi di Sacconago, potrebbe portare in cascina i primi punti di questa stagione.

Anche Baronissi è a quota 0 punti in classifica, motivo per cui un successo sarebbe doppiamente fondamentale: da un lato farebbe respirare alle biancorosse aria fresca, dall’altro permetterebbe di abbandonare la coda della classifica, lasciando le avversarie sole all’ultimo posto.

Siamo in crescita e vogliamo puntare grosso su questa partita – ha dichiarato Matteo Lucchini al sito ufficiale della società biancorossa -, l’obiettivo è quello di smuovere questa classifica che ci penalizza. Nelle due sfide precedenti è sicuramente mancata la capacità di credere di poter giocare punto a punto in ogni set: questa qualità, stimolata a dovere da queste stesse atlete che stanno lavorando durissimo, può venire fuori già dopodomani. E’ una partita con tante incognite, ma allo stesso tempo l’adattamento alla Serie A2 sta arrivando a passo spedito”.

Il momento in casa Baronissi è delicato, dal momento che il nuovo allenatore, Barbieri, ha preso il posto di Vito Ferrara solo lo scorso venerdì, e questa settimana ha raggiunto il gruppo il nuovo opposto, Esdelle, da Trinidad e Tobago: sono dunque giorni di transizione, che potrebbero dare iniezione di fiducia alle campane, così come al contrario potrebbero consentire alla Futura di inserirsi negli ingranaggi ancora poco oliati per sfruttare la situazione.

GLI ALTRI MATCH DELLA 3^ GIORNATA
Delta Informatica Trentino – Barricalla CUS Torino
Lpm Bam Mondovì – Acqua&Sapone Roma
S.lle Ramonda Ipag Montecchio – Roana Cbf HR Macerata
Sigel Marsala – Olimpia Teodora Ravenna