Quantcast

La Futura è pronta: al San Luigi l’esordio in A2

Contro Torino la prima in serie cadetta

BUSTO ARSIZIO – Il tempo delle amichevoli è finito, ora si fa sul serio: domenica 6 ottobre, alle ore 17, le porte del San Luigi di Sacconago si apriranno per la prima, storica, sfida di Serie A2 della Futura Volley Giovani, contro il Barricalla CUS Torino.

Dopo un precampionato promettente quindi la squadra allenata da Coach Lucchini, reduce da due promozioni consecutive e ancora imbattuta in casa da quando è nata, si appresta a esordire nel “campionato dei grandi”.

Sono molto tranquilla – parola di capitan Cialfi -, sento in maniera molto minore la classica tensione tipica degli esordi perchè ormai ho preso consapevolezza di cosa posso dare sul terreno di gioco. Da capitano, cercherà di trasmettere questa serenità a tutte le mie compagne! Torino sembra essere una squadra molto ben organizzata. Non ha a roster i nomi che potrebbe avere una corazzata come Trento, ma è evidente che sia un gruppo ben amalgamato e con grande voglia di vincere: d’altronde lo hanno dimostrato durante tutto il precampionato, in cui sono riuscite a prevalere su formazioni sulla carta più performanti. Dovremo stare molto attenti e concentrati sui nostri compiti“.

Le casse apriranno alle 15.30, sia per l’acquisto dei biglietti (posto unico, 5€) che per il ritiro di abbonamenti e accrediti.