Quantcast

Legnano, cresce il Controllo del Vicinato

In crescita le adesioni all'iniziativa

Più informazioni su

LEGNANO – Aumentano le zone di Legnano sotto il Controllo del Vicinato. Saranno tre le nuove zone che si vanno ad aggiungere alle esistenti, che salgono così a 25, per un totale di 1.100 famiglie coinvolte.

Tra queste nuove zone, da segnalare quella di Via Girardi 32 e 33 e Via Roveda 3, con 104 nuclei famigliari aderenti.

Restano stabili, ma importanti, i numeri del Controllo del Vicinato commerciale, formula che vede Legnano all’avanguardia, con sette zone attive per oltre duecento attività coinvolte e una ventina di referenti.

Per quanto riguarda le segnalazioni, alla fine della estate le più frequenti hanno riguardato persone sospette ed episodi legati al tema della sicurezza. Significative anche quelle su problemi di illuminazione, abbandono di rifiuti e presenza di auto sospette o danneggiate.

Continuando con questo trend, il numero complessivo delle segnalazioni per il 2019 potrebbe alla fine inferiore rispetto a quello dello scorso, probabilmente dovuto da una parte alla maggiore esperienza accumulata dagli aderenti che li porta a mobilitarsi sono in caso di reale necessità, facendo diminuire i falsi allarmi, e dall’altra all’effettiva efficacia del controllo.

Più informazioni su