Legnano, le Contrade hanno il nuovo Gran Maestro



Scelto il successore di Alberto Oldrini
LEGNANO – Cambio al vertice del Collegio dei Capitani e delle Contrade, che lunedì ha eletto Giuseppe La Rocca, capitano non reggente di San Domenico come Gran Maestro, che subentra ad Alberto Oldrini, da quattro anni in carica, che ha deciso di non ricandidarsi.
Al fianco di La Rocca in qualità di vice il capitano non reggente della rivale Sant’Erasmo Andrea Monaci, in un connubio che potremmo definire “storico.
Eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo, che risulta composto da Paolo Cristiani, Massimiliano Roveda, Raffaele Bonito, Giancarlo Alberti, Riccardo Ciapparelli, Davide Fuschetto, Alessandro Airoldi e Carlo Barlocco.
Il Collegio dei Probiviri sarà formato da Roberto Esposito, Franco Gavosto ed Alberto Romanò, mentre Revisori dei Conti saranno Marco Barlocco e Ennio Minervino.
“Il Palio è Cultura Tradizione Passione questo gruppo è determinato a difendere e consolidare questi Valori – sono le parole del nuovo Gran Maestro – Ogni nostra risorsa sarà dedicata a meritare il consenso che i Soci del Collegio dei Capitani e delle Contrade ci ha riconosciuto“.
“Si conclude ufficialmente la mia avventura di Gran Maestro – si legge in un post di Alberto Oldrini su Facebook – un sogno realizzato con tutte le persone che con me hanno vissuto questi 4 anni incredibili in tutto , voglio solo lasciare il mio grazie a tutti …. voi … è stato meraviglioso questo viaggio non sempre facile ma sicuramente mi ha riempito la vita e mi ha permesso di vivere quel sogno che già da bambino avevo dentro di me …. lo auguro a tutti i contradaioli … sognate … osate e volate …. il Palio le contrade sono uno stile di vita unico che rendono LEGNANO una città … unica“.
“Grazie ai capitani ai gran priori a i miei vice Rino franchi e Luca Bonini ai direttivi di questi 4 anni a tutti i popoli delle contrade che tutti insieme abbiamo lottato per ottenere i risultati ottenuti, grazie ai Magistrati, colleghi che insieme abbiamo gestito questi 4 anni grazie al cavaliere del Carroccio Mino Colombo e tutto l’ufficio Palio ,una grande spalla e amante come me della nostra manifestazione , alla Famiglia Legnanese. Ad Alice e Andrea. Sicuramente avrò dimenticato qualcuno ma non di certo nel mio cuore. Rimarrò sempre a disposizione del Collegio dei capitani e della città. Io amo il Palio e amo questa città“.
(foto Collegio dei Capitani e delle Contrade)