Let’s go lilla risultati fotogallery video

I lilla pareggiano al termine di una partita molto combattuta e nervosa, che ha ricordato un calcio d'altri tempi

LEGNANO – Alla fine potevamo anche portare a casa il risultato pieno ma il carattere del Legnano che ha raccolto il pareggio con il Seregno così scorbutico e ‘provocatore’ nell’approccio alla gara, vale come una vittoria.

Gli ospiti fanno subito capire che gara hanno in mente, con diverse entrate con i gomiti alti e cercando di mettere la gara sul piano della ‘rissa’. Il Legnano regge sul piano nervoso ma paga con il gol dello svantaggio segnato all’11 da Gazo, ex Varese e Pro Patria. Il mediano ospite trova il gol della domenica con un calcio al volo su cui Ragone ben poco può fare, mentre il Legnano forse poteva meglio difendere sul centrocampista.

E’ una gara tirata, lo confermano poi i gialli e anche l’espulsione che manderà anzitempo l’appena entrato Invernizzi. Il Legnano di Manzo, che nel frattempo ha cambiato qualcosa con i cambi con l’ingresso di Foglio, trova il pari con la giocata di qualità di Gasparri che lasciato anche qui libero di colpire non perdona.

Il Legnano con gli spunti di Cocuzza e del generoso Pavesi potrebbe anche provare a vincere la partita, con Foglio che dà un’importante spinta sulla fascia. Alla fine è pareggio ma occorre anche sottolineare la grande prova di Perez al rientro dal primo minuto e in campo con 70′. Diamogli tempo di mettere minuti in campo e il suo sarà contributo determinante per il gioco di Mister Manzo.

Alla fine qualche battibecco di troppo anche nell’area spogliatoi. Mario Tajè team manager del Legnano è stato espulso perchè andava alla ricerca dei palloni ‘nascosti’ sotto la panchina ospite per fare perdere tempo…da regolamento l’arbitro Signor Gianquinto di Parma forse ha preso sicuramente un ‘granchio’… a Mario memore di tante battaglie lilla mancava la medaglia di un rosso ingiusto in una carriera immacolata.

Legnano – Seregno 1-1 (0-1)
Gol: 11′ Gazo (S), 74′ Gasparri (L)

Legnano: Ragone, Borghi, Miculi, Perez (82′ Gobbi), Nava (64′ Foglio), Ciappellano, Pavesi, Rinaldi (67′ Pennati), Cocuzza, Alvitrez (67′ Ricozzi), Gasparri.
In panchina: Bizzi, D’Aversa, Ortolani, Tindo, Pennati, Frau.
Allenatore: Manzo.
Seregno: Lupu, Zoia, Bertani (54′ Artaria), Blazevic (67′ Marzeglia), La Camera (60′ Fortunato), Gregov, Marini, Luoni, Gazo (84′ Nenadovic), Borghese, Valsecchi (54′ Invernizzi).
In panchina: Pesenti, Tomas, Tocci, Ferrari.
Allenatore: Balestri.
Arbitro: Gianquinto di Parma
Ammoniti: Luoni, Gazo, Lupu, Invernizzi, Gregov, Borghese, Zoia.
Espulsi: 73′ Invernizzi (S) per somma di ammonizioni, 87′ Mario Tajè (accopagnatore lilla) perchè uscito dall’area tecnica, a partita finita Borghese (S) per proteste.

I risultati della X giornata QUI >>

La classifica QUI >>

Più informazioni su