Quantcast

L’Italia si qualifica aritmeticamente ad Euro2020 foto

Il 2-0 contro i greci ci porta agli europei: 8 vittorie di fila per la nazionale di Mancini

ROMA – La nazionale di Roberto Mancini batte 2-0 la Grecia con i gol di JorginhoBernardeschi, grazie a questo risultato i nostri azzurri sono certi di partecipare al prossimo Europeo, in scena nell’estate 2020.

Quella di sabato sera però è stata una vittoria storica, ovvero l’ottava di fila dell’attuale Ct azzurro. L’ultima volta fu la nazionale di Vittorio Pozzo a vincere 9 partite consecutive a cavallo fra il 1938 ed il 1939.

L’Italia attuale si è dimostrata una squadra solida, compatta e con ottime trame di gioco riportando all’Olimpico di Roma gioia ed entusiasmo fra i moltissimi spettatori italiani.

Bisogna dire che anche la nuova divisa verde, inizialmente non accettata da una buona parte di tifosi sui social, è risultata alla fine carina e apprezzata in un contesto dove tutta la squadra ha brillato: che sia verde o azzurra poco importa, questi ragazzi partita dopo partita stanno facendo innamorare nuovamente la nostra amata nazionale.

Martedì sera terzultima sfida contro il Lichtenstein valida per le qualificazioni per Euro2020. La squadra di Mancini sperimenterà nuovi moduli e nuovi ragazzi, ma sarà importante lo stesso fare punti soprattuto per il morale, che ora rispetto a solamente un anno fa, è salito notevolmente grazie alle vittorie, 8 consecutive, della nostra nazionale di calcio.