Quantcast

Luca Roveda: “Bernocchi promossa, ora cambiare la sua data” foto

Avvicinarsi al Giro di Lombardia per avere a Legnano le migliori squadre World Tour

LEGNANO – La promozione a 1 Pro della Coppa Bernocchi riempe d’orgoglio l’Us Legnanese ma come spiega il Presidente Luca Roveda si continua a lavorare.

Un passaggio importante che richiederà ancora più impegno da parte nostra – dichiara a Sport Legnano il Presidente rossonero – Per noi è un prestigio sia per la visibilità che per l’interesse dei media per la trasmissione in diretta della corsa. La cosa importante su cui abbiamo lavorato negli ultimi tempi con un ottimo rapporto con la Federazione del Presidente Di Rocco e il Ct Cassani è di modificare la data: non c’è ancora l’ufficialità ma collocare la Coppa vicino a gare come Giro di Lombardia, Giro del Piemonte, il Beghelli, la Tre Valli Varesine, essere in uno spazio temporale vicino a loro, ci permetterà di condividere le migliori squadre World Tour e i migliori atleti“.

La strategia è di cambiare categoria ma anche di modificare la data della nostra gara per inserirci in un tabellone di gare che possono attrarre i migliori ciclisti. Il lavoro fatto dalla Società con l’impulso negli ultimi due anni grazie ai miei Vice Gianni Dolce e Roberto Taverna e tutti coloro che hanno collaborato, è stato un lavoro formidabile, davvero di squadra compatta, serena e ci siamo divertiti a portare avanti questa attività da volontari ma sempre con professionalità”.

” Questa promozione è un risultato di tutti e posso dire che quest’attività dell’Us Legnanese dà lustro alla nostra città e per noi è un grande orgoglio. Per Legnano avere una Società sportiva di 106 anni come la nostra che raggiunge questi risultati e dà visibilità non solo a se stessa ma al territorio che rappresenta, è molto bello. Infine penso che la Bernocchi e le nostre attività possono creare anche dei vantaggi economici alla città, paralleli e conseguenti, lavorando nel tempo tutti bene e insieme“.

Più informazioni su