Quantcast

Martina Alzini, un 2019 d’oro foto

La campionessa parabiaghese intervistata da Sport Legnano

PARABIAGO (MI) –  Agli Europei di ciclismo su pista ad Alperdoon in Olanda, Martina Alzini ha vinto una medaglia di bronzo con la Nazionale nella gara dell’inseguimento a squadre e portato a casa un non nell’inseguimento individuale.

Sono felice, questa è stata la mia prima medaglia di bronzo a livello èlite, con un quartetto giovane. Inoltre siamo tornate con dei punti importanti per la qualificazione a Tokyo”, racconta la Campionessa parabiaghese.

Per me questo è stato un anno positivo. Nel ciclismo su strada è stato un anno di crescita personale. Ho imparato molto dalle straniere come dalla Ludwig. Su pista è stato sicuramente un anno ricco di successi: tra questi la medaglia d’oro ai Giochi Europei a Minsk e l’altro oro con record italiano (4.17.438) in Coppa del Mondo a Hong Kong, senza dimenticare il mio terzo titolo europeo consecutivo nel quartetto under 23“.

Dall’1 al 3 novembre Martina parteciperà alla Coppa del Mondo a Minsk e poi aggiunge: “Saranno finalmente anche meritate vacanze in attesa di un 2020 tutto da vivere per nuovi traguardi”.

(Foto profilo Instagram Martina Alzini)