Quantcast

Mastini, esordio casalingo contro Ortigia

Ingresso al match gratuito con la possibilità di fare una donazione alla Fondazione Tosi

LEGNANO – Oggi pomeriggio presso le Piscine Manara di Busto Arsizio, la prima gara interna stagionale dei Mastini. L’ingresso al match sarà gratuito con la possibilità di fare una donazione alla Fondazione Tosi, ente che si occupa di inclusione e integrazione nel mondo dello sport.

Il Banco BPM Sport Management Pallanuoto alle ore 18.00 riceverà la visita della formazione siciliana del Circolo Canottieri Ortigia.

L’’ingresso gratuito ha come obiettivo di avvicinare sempre più appassionati del territorio bustocco alla pallanuoto e al campionato di serie A1 maschile che, per Busto Arsizio, vedrà in vasca anche due campioni del mondo come Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia.

Sabato dunque la grande pallanuoto tornerà alla Manara con i Mastini di mister Baldineti pronti ad accogliere una squadra che quest’anno, dopo un mercato di primissimo livello, ha ambizioni importanti e che, così come il sette bustocco, ha fatto il suo esordio nella massima serie vincendo la gara del primo turno per 7-6 contro l’Iren Genova Quinto.

Sarà una partita difficilissima – ha sottolineato Marco Baldinetiperché loro sono di quelle squadre si è rinforzata di più e, come ha detto anche il loro portiere Tempesti, puntano ad arrivare alla finale scudetto. Chiaro che il pronostico è a favore loro, ma proveremo a batterli. In generale mi preme sottolineare che quest’anno le partite saranno molto più belle, perché tante squadre si sono rinforzate e ci sarà grande equilibrio”.

Gli avversari dell’Ortigia hanno obiettivi importanti – gli ha fatto eco il Capitano dei Mastini Cristiano Mirarchima noi ce la metteremo tutta e speriamo anche che il pubblico e la città possano accorrere in massa, visto anche l’ingresso gratuito, a sostenerci”.