I Mastini ospitano la Rari Nantes Florentia

Il presidente Sergio Tosi: “Mi fa sorridere chi dice che non lottiamo per il terzo posto”

BUSTO ARSIZIO – Dopo il bel successo firmata dal Banco BPM Sport Management Pallanuoto mercoledì, nel vittorioso turno infrasettimanale contro la Roma Nuoto, i Mastini tornano nuovamente in vasca questo pomeriggio.

Alle ore 18.00, infatti, alle Piscine Manara di Busto Arsizio arriverà la Rari Nantes Florentia, nel match valido per la quarta giornata di serie A1 maschile del campionato maschile di pallanuoto.

Anche per la gara di oggi l’ingresso per il pubblico sarà a titolo gratuito fino ad esaurimento posti, con Sport Management che ha scelto di supportare nuovamente la modalità della libera offerta, da parte di quanti verranno in piscina, alla Fondazione Cristiano Tosi, ente che si occupa di inclusione nel mondo dello sport (per maggiori informazioni: www.fondazionecristianotosi.org).

I Mastini, come dicevamo, sono reduci dalla vittoriosa trasferta di mercoledì sul campo della Roma Nuoto, con la formazione di Busto Arsizio vittoriosa 16-5 grazie ai 4 gol di Luca Damonte (nella foto) e ai 3 firmati da Lorenzo Bruni.

La formazione guidata da mister Marco Baldineti si trova attualmente al quarto posto in classifica (insieme a Trieste) alle spalle delle imbattute Brescia, Recco ed Ortigia. Firenze invece è sesta a due punti di distanza dai Mastini e reduce dal vittorioso 7-6 ottenuto mercoledì contro la Iren Genova Quinto grazie ai 3 gol di Astarita.

Quella di oggi sarà una sfida a una squadra con tanti ex a partire dallo storico capitano Andrea Razzi. Tra gli altri, che in passato hanno già indossato la calottina bustocca, anche Giacomo Bini, Andrea Di Fulvio e Francesco Coppoli. L’unico innesto per la squadra guidata da Roberto Tofani è stato quello del centroboa ex CN Sabadel Duncan Lynde.

Mi fa sorride aver sentito le dichiarazioni di qualcuno che in passato ha lavorato, purtroppo, per noi e che ora dice che non potremo più lottare per il terzo posto, perché abbiamo ridotto gli investimenti – commenta Sergio Tosi, presidente del Banco BPM Sport Management PallanuotoVorrei capire com’è possibile pensare una cosa simile alla terza giornata di campionato di una stagione così equilibrata. Noi com’è nel nostro stile cercheremo di rispondere in vasca, ma in molti sembrano aver già dimenticato l’incredibile stagione passata, quando la nostra squadra ha stupito in Italia e in Europa a suon di gol e vittorie”.

La gara di questo pomeriggio sarà trasmessa in radiocronaca streaming su www.radiopolis.it con il commento di Piergiuseppe Pinto.