Quantcast

Nerviano “Città della corsa e del cammino” foto

Il Comune milanese aderisce ad una proposta di ANCI e FIDAL

Più informazioni su

    NERVIANO (MI) – Nerviano entra a far parte della rete di Comuni che aderiscono alla proposta lanciata dall’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, e dalla FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, in merito alla valorizzazione dell’attività fisica.

    Per questo motivo è stato posizionato, all’ingresso del Parco Vassallo, il cartello che annuncia che il Comune milanese diventa “Città della corsa e del cammino”.

    Il nostro Comune – annuncia il Sindaco Massimo Cozzi ha individuato proprio questa area verde come vera e propria “palestra a cielo aperto”, con un percorso pedonale di 1220 mt. da percorrere in totale sicurezza.”

    Proprio nei giorni scorsi è stata inaugurata l’area fitness, a disposizione di tutta la cittadinanza, donata da una importante società del territorio. Nei prossimi mesi, abbiamo in programma l’installazione di una postazione con defibrillatore e, nelle migliorie dell’illuminazione pubblica, abbiamo inserito un potenziamento dell’illuminazione pubblica del parco stesso.”

    Abbiamo la fortuna di avere questa bellissima area verde ed è nostra intenzione  valorizzarla sempre di più, con la convinzione che questo può essere fatto portando sempre più persone per fare “vivere” questo autentico polmone verde del Paese“, conclude il Primo Cittadino nervianese.

    Più informazioni su