Quantcast

Parabiago Football Day, un successo foto

Oltre 400 atleti in 21 squadre presenti all'evento

PARABIAGO (MI) – Bellissima serata quella di domenica 29 settembre, che ha visto protagonista il “Nino Rancilio” di Parabiago.

La serata è stata l’occasione per la presentazione ufficiale del Parabiago Football Club 2019/20: 21 squadre, dalla Prima ai più piccoli, con oltre 400 tesserati e più di 500 persone che hanno assistito alla sfilata di tutte le squadre con la presentazione di tutti gli atleti che porteranno sul campo la maglia con il gallo, ma soprattutto i principi e i valori della società.

Emozionante è stato vedere, piccoli e grandi calciatori percorrere il corridoio formato da file di palloni e sentire diffuso per tutto lo stadio il loro nome mentre la tribuna rispondeva con grandi applausi.

Prima della passerella sportiva ha preso la parola il Presidente dei Galletti Stefano Tunesi che ha ribadito l’importanza per il Football Club Parabiago di valorizzare i giovani e valorizzare la propria scuola calcio: ”Sono davvero lusingato di vedere crescere il Parabiago calcio ogni anno sempre di più, per questa stagione abbiamo avuto tantissime richieste per venire a giocare con noi, purtroppo visto gli spazi attuali che abbiamo, ci ha costretti a limitare le iscrizioni, vedremo in futuro se ci sarà la possibilità di ampliare la già numerosissima famiglia in maglia granata. Continuiamo a crescere i ragazzi a livello calcistico, senza dimenticare che lo sport è una “scuola di vita” importante, dunque far sviluppare i ragazzi a livello umano, con sani principi, sani valori, amicizia e rispetto per le persone e le regole che la vita, anche fuori dal rettangolo di gioco, impone”.

Subito dopo sono arrivati i graditi auguri per una buona stagione sportiva da parte dei Consiglieri Regionali Gianmarco Senna e Silvia Scurati, a cui sono seguiti quelli del primo cittadino di Parabiago Raffaele Cucchi.

La serata è stata anche l’occasione per firmalizzare la riconferma del main sponsor, le Caramelle Rossana, le famose e ultracentenarie caramelle dal gusto inconfondibile e dalla peculiare e unica confezione rossa rubino, omaggiata anche dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino in un proprio film.

Non è mancato anche il tempo per ringraziare tutti coloro che lavorano con passione e volontà. Direttori Sportivi, Responsabili tecnici, gli impiegati della segreteria, il magazzino, i manutentori dei terreni di gioco, i gestori del bar “Rancilio”, per finire con tutti i volontari che danno il loro prezioso contributo soprattutto negli eventi importanti come questo Parabiago Football Day.

Un grande staff di lavoro per garantire una fantastica nuova stagione a tutti i nostri atleti e per chi con passione ci seguirà in questa nuovo anno calcistico. Quando lo speaker ha annunciato l’entrata dei Piccoli Amici anno 2013/2014 e il primo calciatore inaugurava la passerella, la gioia e l’entusiasmo contagiava tutta la tribuna che rispondeva presente anche per tutti gli altri numerosi atleti dal gallo sulla maglia.