Ginnastica Ritmica |
Ginnastica
/

Profumo di Interregionali per la Moderna Legnano?

16 ottobre 2019 | 19:31
Share0
Profumo di Interregionali per la Moderna Legnano?
Profumo di Interregionali per la Moderna Legnano?
Profumo di Interregionali per la Moderna Legnano?

Weekend impegnativo per le “modernine”

LEGNANO – Weekend impegnativo per le “modernine” della Ginnastica Moderna Legnano della fascia Junior quello appena trascorso.

Sabato 12 ottobre è il turno di Emma Bizzarri ed Alice Pompeo (Junior 1) le due “specialiste” d’attrezzo impegnate a Venegono Inferiore nella seconda prova regionale del Campionato di SpecialitàGold.

Stessa prova, domenica, ma in terra siciliana per Simona Zorzetto, Junior 3, volata a Catania per bissare il doppio oro della prima prova.

Emma si riconferma meritatamente sul gradino più alto del podio alle clavette dove accede all’Interregionale come campionessa regionale. Qualche errore alla palla, ottiene comunque il pass per l’ambita successiva gara tra le regioni del Nord-Ovest.

Ottime le prestazioni ad entrambi gli attrezzi per Alice, migliorata nettamente rispetto alla prima prova vince al cerchio ed è seconda al nastro.

Simona fa ancora parlare di sé! Doppio oro per lei con punteggi altissimi a fune e clavette, è campionessa regionale bis della Sicilia. Grande soddisfazione anche per la società in cui è in prestito per il Campionato di Specialità, l’Aretè Catania. Le giungono da lontano gli elogi della direttrice tecnica Elisa Porchi e delle compagne della Moderna.

Domenica 13 l’appuntamento è a Pavia per il Campionato regionale di Categoria Gold. Una gara molto difficile per tutte le ginnaste di ogni fascia: gli attrezzi in gara sono quattro.

Appena cala la tensione per un attrezzo, subito a scaldarsi per il successivo, bisogna avere testa ed una buona tenuta di gara.

Per le Junior 1 entra in gara ChiaraPiazzese, due belle esecuzioni per lei alla palla e alle clavette, in cui ottiene buoni punteggi, non bene il nastro, qualche errore di troppo, chiude con un’ottima fune, senza sbavature, che con il terzo punteggio d’attrezzo su ben sedici partecipanti la porta al settimo posto in classifica assoluta, risultato di tutto rispetto.

Per le Junior 2 grande prestazione di Daniela Colella che con una condotta di gara lineare in tutti e quattro gli attrezzi sale sul terzo gradino del podio a meno di un punto dall’oro, portando a Legnano un importantissimo bronzo.

Molto bene anche Rebecca Grazioli al debutto nel campionato di categoria, quinta assoluta in classifica generale. Superlativo l’esercizio alle clavette che ottiene il punteggio più alto di tutta la gara, peccato per nastro e fune pasticciati, chiude molto bene anche alla palla, è tra le migliori nonostante gli errori.

Elisa Porchi e il Presidente Claudio Malamisura si complimentano con le proprie ginnaste, con una piccola ammonizione: “Vietato rilassarsi, c’è ancora da lavorare duro. Sarà solo alla fine della seconda prova che si sapranno i nomi delle ginnaste che rappresenteranno la Lombardia al Campionato Interregionale.
Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco…