Quantcast

Si è spenta la Folgore? risultati

Netta sconfitta casalinga per i legnanesi

LEGNANO – Domenica 20 ottobre è andata in scena Folgore Legnano – San Michele, partita valida per la settima giornata del campionato di Prima Categoria. Si gioca su un Pino Cozzi in pessime condizioni, complice la pioggia insistente dei giorni precedenti.

Mister Colombo ripropone il 3-5-2 cambiando qualche interprete e schiera Rosana, Corizzo e Re davanti a Bertuola, sulle fasce Panozzo e Castellotti, centrocampo con Ciocia, Favareto e Russo, il solito dandem Gazzardi-Scherma per il reparto offensivo. Subentrano a partita in corso Moretta, Castiglioni, Colombo G. e Ristori. A disposizione Colombo A., Scandroglio, Maggio e Brun.

I primi venti minuti mettono in mostra una partita d’attesa, con equilibrio e grande lotta a centrocampo. Verso la mezz’ora cambia il parziale in favore degli ospiti, una ripartenza pungente serve a Ciccone il pallone del vantaggio, l’attaccante non si fa pregare e deposita in rete un preciso passaggio raso terra.

Dopo pochi minuti l’arbitro fischia una punizione dal limite, sugli sviluppi della respinta del portiere è ancora Ciccone a metterla dentro. 0-2 fulmineo che porta le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa cambia il ritmo per i padroni di casa, la Folgore spinge sull’acceleratore e alza subito il baricentro.

Nel corso del secondo tempo i grigio-rossi costruiscono diverse occasioni da rete soprattutto con Moretta e Panozzo. È proprio Panozzo però a commettere un fallo ingenuo nei minuti di recupero, l’arbitro concede il calcio di rigore. Ciccone si presenta sul dischetto e batte nuovamente Bertuola portandosi a casa il pallone. Triplice fischio e sconfitta 0-3 per la Folgore Legnano.

Appuntamento a settimana prossima per l’ottava giornata, importante occasione per ritrovare punti e morale, trasferta a Bosto.

I risultati della VII giornata di andata QUI >>

La classifica QUI >>