Siderea Basket Legnano KO alla prima del campionato Kapo League UISP Varese

Trasferta a ranghi ridotti in quel di Vanzaghello

VANZAGHELLO (MI) – La scorsa settimana è iniziato il campionato UISP Varese e la Siderea Legnano subito in trasferta a Vanzaghello contro l’Aurora Veterans non riesce a conquistare il primo referto stagionale e torna a casa battuta per 83-61.

Successo meritato di Vanzaghello, che la chiude nella seconda parte di match, dopo 24 minuti in sostanziale equilibrio.

Primo quarto vivace e piacevole, Olgiati in grande spolvero nei legnanesi, arrivati in quel di Vanzaghello a ranghi ridotti, con soli 9 elementi a disposizione.

Secondo periodo in cui si segna leggermente meno, 38-33 per i Veterans al giro di boa, con la Siderea di coach Stella ancora in piena corsa. Le maggiori rotazioni dei padroni di casa nella ripresa sono importanti, Ferrara sigla altri 14 punti per l’Aurora che progressivamente prende il largo, 63-50 alla terza sirena per i locali, con Legnano che nel finale non ne ha più, malgrado un combattivo Sartori.

Vanzaghello amministra e allunga ulteriormente nel finale, varcando la soglia del +20 ed ottenendo la vittoria.

Siamo ancora in fase di preparazione e le assenze ci stanno dando qualche problema – sono le parole di Coach Stella a fine partita – nonostante ciò il morale è alto e siamo carichi per questo campionato che si prospetta più duro dello scorso anno dove abbiamo raggiunto l’obiettivo della promozione. Aspettiamo i prossimi rientri e qualche forza nuova per sostituire un paio di giocatori che hanno cambiato bandiera. Comunque bravi i miei stasera a non mollare.

Per il referto, Sartori 14, Olgiati 13. 8 per Natoli/Morelli, 6 per Luraghi/Turri (torna il Capitano con le sue bombe), 5 Palomba, 1 Dell’Acqua.