Siderea Basket, ottimo risultato in trasferta

Bella prestazione del team legnanese

ORNAVASSO (VB) – La Siderea Legnano supera i verbanesi dell’Ornavando Magic, vincendo e convincendo, 57-67 per i nordmilanesi che riscattano le fatiche del turno inaugurale.

Buon avvio dei Magic, che dopo le prime battute comandano 6-1 ma i giallo/blu di coach Stella rimontano con buona personalità e celerità, parità a quota 10, prima del 7-0 finale ospite che vale il 10-17 per la Siderea alla prima sirena.

Nel secondo quarto Legnano amministra con lucidità, trovando la doppia cifra di vantaggio e buone realizzazioni corali, Pigazzini timbra due triple per i piemontesi che valgono il -11 interno al 24′ sul 21-32.

Nel post intervallo lungo i lombardi si dimostrano solidi e concentrati con un Arapi incisivo e brillante, 35-52 per Siderea alla penultima sirena. Nell’ultimo quarto un paio di bombe di Pigazzini rianimano i Magic che arrivano a meno 10, ma non vanno oltre. Siderea tiene in pugno il match con le triple di Natoli importanti in tal senso. Ornavando esce dal campo di Via Bovo battuta per 57-67, hurrà meritato per Legnano.

Bella prestazione dopo le difficoltà incontrate nella partita precedente – commenta Coach Stella –  dopo tre minuti di difficoltà iniziamo a giocare sciolti in attacco e a difendere contenendo i migliori giocatori avversari“.

Mvp Altin Arapi, miglior Difensore Andrea Dell’Acqua.

Per il tabellino: Arapi 20, Franchi 14, Natoli e Sartori 10, Morelli Turri Compagnoni Palomba Dell’Acqua Capuano tutti a referto.