Torna la Champions giovanile ad Arconate

Un torneo dedicato agli esordienti con Arconatese, Modena, Pergolettese e Pro Patria

ARCONATE (MI) – L’Arconatese non è solo Prima Squadra, con gli ottimi risultati dei ragazzi di Livieri, ma anche cura del vivaio.

Ad esempio la pre agonistica in tutto raggruppa una sessantina di ragazzini.

Questo il programma come spiega il Direttore Sportivo Marco Rossi: “Il nostro è un progetto di 3 anni dove anzitutto la Società ha chiesto a me e ai tecnici, di ricreare la filiera, siamo riusciti a completare i ranghi, ora il passo successivo è quello di costruire dei gruppi buoni in modo tale da avere dei ragazzi pronti un giorno in agonistica e qualcuno di questi lanciarli un domani in Serie D, perchè la Società non ha nessuna intenzione di perdere categoria. E’ molto significativo il fatto che nella nostra pre agonistica abbiamo inserito anche la figura del Responsabile dell’Area Tecnica che coordina il lavoro dei Mister: è Rocco Amendolara che è anche il Vice di Mister Giovanni Livieri“.

Ci si confronta e lavora con le Società professionistiche: “Abbiamo già fatto un quadrangolare con Novara, Lecco e Lugano e domenica ne faremo un altro con la seconda Young Champions per la categoria esordienti 2007 con ospiti Modena, Pergolettese e Pro Patria. Questa domenica i 2010 di Mister Fabio Sala ad esempio giocheranno contro i pari età dell’Albinoleffe, ad Alzanica. E’ importante misurarsi con queste realtà del calcio professionistico e abbiamo già un ragazzino in prova all’Atalanta e un altro al Novara. L’obiettivo è ogni anno di alzare il livello“.

2° Young Champions 2019