Un buon pari per il CGSVO nel derby con il San Giorgio risultati foto

Entrambe le squadre possono ritenersi soddisfatte dal risultato

SAN VITTORE OLONA (MI) –  Il C.G.S.V.O. conquista il primo pareggio della stagione portando a casa un meritato 2-2 all’esito dello scontro casalingo con il Calcio San Giorgio ASD durante il quale si è trovato per ben due volte ad inseguire il vantaggio avversario.

Probabilmente ancora in bambola per la pessima prestazione di settimana scorsa, la difesa arancionera si fa immediatamente cogliere di sorpresa al 2’ del primo tempo con un lancio verticale proveniente da una punizione battuta poco oltre la metà campo che trova Catalano pronto ad insaccare in mischia il gol del momentaneo 0-1.

Il C.G.S.V.O. subisce il contraccolpo e per un buon quarto d’ora rimane in balia dell’avversario che appare molto più presente e volitivo rispetto alla compagine di Bevilacqua.

Intorno al 20’, tuttavia, una bella iniziativa di Cattaneo sulla sinistra coglie completamente libero dal lato opposto dell’area di rigore Di Bello che, stoppato il pallone in tutta tranquillità, infila un missile all’incrocio della porta difesa da Stallone, riportando il punteggio in parità.

La partita a questo punto si stabilizza, tanto che non si nota più alcuna differenza fra le due squadre che cominciano ad affrontarsi in maniera assolutamente paritaria.

Per arrivare ad una svota, è necessario che il C.G.S.VO. commetta ancora una volta un errore decisivo con un avventato retropassaggio dalla metà campo che, intorno al 15’ della ripresa, mette nuovamente Catalano a tu per tu con il portiere arancionero che viene trafitto da un perfetto pallonetto.

Si susseguono occasioni da una parte e dall’altra con Allievi che, per ben due volte, impegna l’estremo difensore del C.G.S.V.O., bravissimo ad opporsi ad entrambe le conclusioni, e Zambon che, dopo una bellissima combinazione con Cattaneo, dapprima non riesce ad impattare per un pelo col pallone a due passi dalla porta avversaria e, a seguire, impegna ancora una volta Stallone con un pericoloso tiro di sinistro che viene deviato in angolo.

Il pareggio però è nell’area e arriva nello stesso confusionario modo con cui il Calcio San Giorgio aveva ottenuto l’originario vantaggio, in questo caso sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra che trova Soldavini pronto a sferrare la zampata vincente quasi sulla linea di porta.

Finisce 2-2 ed entrambe le squadre, almeno per quanto visto in campo, possono ritenersi soddisfatte dal risultato. Per il C.G.S.V.O., in particolare, il primo punto utile conquistato contro un’avversaria posizionata decisamente meglio in classifica, rappresenta indubbiamente una positivissima boccata d’aria che ben fa sperare per il prosieguo della stagione.

I risultati della giornata QUI >>

La classifica QUI >>