Uyba in casa contro Brescia, Futura a Macerata

Le due squadre di Busto al lavoro per continuare il trend positivo

BUSTO ARSIZIO – Dopo le vittorie di settimana scorsa, rispettivamente contro Chieri e Baronissi, entrambe per 3-0, Uyba e Futura Volley si apprestano ad affrontare nuove sfide per proseguire quanto di buono raccolto nel turno precedente.

Squadre al lavoro tutta la settimana dunque, con la Uyba che domani in casa affronterà la Banca Valsabbina Millenium Brescia delle ex Sab Legnano Camilla Mingardi e Valeria Caracuta.

Le bresciane sono reduci da un’importante vittoria a Novara, con ben 37 punti della cannoniera Mingardi, che sta trascinando la squadra nei piani alti della classifica, sfoderando prestazioni sempre più convincenti.

Le Farfalle invece potranno contare sul pieno apporto di Lowe e Washington, le due americane, ultime ad aggregarsi al gruppo dopo gli impegni con la nazionale.

La Futura Volley Giovani, dal canto suo, sarà ospite della Roana Helvia Recina Macerata, anch’essa promossa dalla B1 al termine della scorsa stagione: le Cocche ci credono, grazie anche alla grande prestazione messa in campo domenica scorsa contro Baronissi, con un gioco che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

L’asticella si alza rispetto alla scorsa sfida – dice il sempre attento Matteo Lucchini, coach biancorosso -, la Helvia Recina ha giocatrici molto performanti in questa categoria e un ottimo palleggio (Elisa Lancellotti, ndr); dovremo fare ancora meglio le cose che già domenica sono uscite bene, quindi stiamo lavorando sui dettagli che porteranno il nostro gioco a essere più fluido e funzionale. Sappiamo che ci aspetteranno azioni molto lunghe, per questo dovremo essere in grado di mantenere la giusta concentrazione e di spingere su tutti i palloni“.