Quantcast

Arconatese, tempo di derby

Tutti a disposizione per il derby con il Milano City al Battaglia

ARCONATE (MI) – Tutti a disposizione per il derby con il Milano City al Battaglia: l’Arconatese vuole continuare il suo momento magico.

Siamo consapevoli che troveremo una squadra con grande fame di punti e che con l’avvento di Mister Petrone ha ritrovato una buona organizzazione di gioco per come abbiamo avuto modo di visionare, partendo anche da una costruzione della manovra dalle retrovie e con delle buone idee” dice Mister Livieri.

Quella del Milano City è una squadra che mi piace, anche se non sta attraversando un buon momento in classifica e la vittoria non è arrivata per dei dettagli, questa è comunque una squadra in salute, ben organizzata. Come tutte le partite di Serie D, sarà difficile, vediamo poi come influirà la pioggia sul terreno che se pesante potrebbe modificare i piani di gioco: non sappiamo se potrà essere una gara giocata in maniera aperta oppure se sarà necessario adeguarci alle condizioni del campo. Noi ci siamo preparati anche per il caso che il terreno sia pesante e quindi difficile giocare. Saranno importanti le palle inattive in questo caso ma anche la capacità di saper recuperare i palloni ‘sporchi’, saper vincere gli scontri per recuperare la palla che non scorrerà fluidamente. Siamo due squadre che ci somigliamo, con tanti giovani e la predilezione per il bel gioco, visto i tanti piedi buoni da una parte e dall’altra per cercare di trovare il risultato sempre attraverso il gioco. Per noi sarà un altro esame“.