Legnano, e cinque!!! risultati fotogallery video

Quinta vittoria consecutiva per i lilla

TREZZO D’ADDA (MI) – Vittoria importantissima per il Legnano che contro un avversario tutt’altro che facile dimostra ancora una volta di essere squadra capace di poter fare qualsiasi cosa in questo campionato. I lilla hanno giocato bene, la Tritium ha premuto alla ricerca del pareggio, che forse avrebbero anche meritato, ma alla fine l’undici di Mister Manzo ha dimostrato di essere più coriaceo, portando a casa tre punti davvero pesanti.

Tritium-Legnano 0-1

Legnano subito in gol dopo soli quattro minuti: azione bellissima sulla sinistra di Capitan Foglio che lancia Gasparri, palla messa in mezzo per Alvitrez che tira al volo. Il portiere di casa respinge, ma Cocuzza è lesto ad insaccare sulla ribattuta per il gol dell’1-0.

Il gol a freddo, unito alla pioggia battente, spegne subito la partita, con il Legnano che controlla e la Tritium che fatica a ritrovare il bandolo della matassa.

Al 18′ punizione di Perez che finisce di poco sopra la traversa, mentre al 24′ la prima azione pericolosa dei padroni di casa con Personè che tira fuori di poco.

Il Legnano continua ad essere padrone del campo, al 34′ bello scambio che porta Cocuzza al tiro debole in area, parato dal portiere di casa Acerbis.

La Tritium soffre e fatica a trovare spazi in avanti, tanto che per arrivare al suo primo corner bisogna attendere il 41′. Nel giro però di quattro minuti, complice un arretramento del baricentro di gioco dei lilla, i corner per la Tritium diventano ben quattro, per fortuna dei lilla nessuno sfruttato a dovere, tanto che la prima frazione di gioco si chiude con i legnanesi in vantaggio.

La ripresa inizia con un’azione in velocità di Foglio dalla sinistra che entra in area, serve con un rasoterra Borghi che però sbaglia il controllo e la manda sul fondo.

Al 53′ grandissima occasione della Tritium con Personè che si invola in contropiede, arriva in area e tutto solo davanti alla porta decide di tirare ma Ragone para miracolosamente, salvando il risultato.

Qualche minuto dopo altro contropiede dei padroni di casa, palla che arriva in mezzo per Vitali che viene però anticipato in calcio d’angolo. Sul corner la palla arriva a Motta che da fuori area la calcia al volo ma, complice una deviazione di un difensore lilla, il suo tiro finisce di poco sopra la traversa.

La Tritium vuole a tutti i costi il pareggio e spinge sull’acceleratore, costringendo i lilla nella propria metà campo.

Al 72′ Caferri entra in area dalla sinistra ma il suo tiro è decisamente sbilenco e finisce addirittura in fallo laterale. Qualche minuto dopo scambio al limite Rinaldi per Cocuzza il cui tiro finisce di poco sopra la traversa.

All’78’ incursione centrale della Tritium con Personè che costringe Ragone a parare in due tempi il suo tiro centrale.

All’87’ azione pericolosa di Guerrini che entra, scarta tre difensori lilla poi tira costringendo Ragone a mandarla in angolo.

L’ultima azione è di marca lilla, con Pavesi che viene fermato in angolo dal portiere di casa Acerbis.

 

Tritium – Legnano 0-1 (0-1) FINALE
Gol: 4′ Cocuzza (L)

Tritium: Acerbis, Sordillo, Caferri, Motta, Bertaglio, Adobati, Aldè, Marinoni (85′ Castelli), Personè, Vitali (68′ Guerrini), Cascino (77′ Milazzo).
In panchina: Rota, Russo, Perico, Chimenti, Campanella, Sofia.
Allenatore: Sgrò.
Legnano: Ragone, Ortolani, Foglio, Pennati (63′ Rinaldi), Miculi, Ciappellano, Borghi (80′ Montenegro), Alvitrez, Cocuzza (77′ Pavesi), Perez (82′ Tindo), Gasparri (85′ Gobbi).
In panchina: Bezzi, D’Aversa, Ricozzi, Fabozzi.
Allenatore: Manzo.
Arbitro: D’Ambrosio Giordano di Collegno.
Ammoniti: Motta, Ortolani.
Espulsi: nessuno

Il programma della giornata QUI >>

La classifica QUI >>

Più informazioni su