Futura pronta al riscatto contro Marsala

Le Cocche vogliono vincere a tutti i costi

BUSTO ARSIZIO – Scontro diretto domani al San Luigi di Sacconago tra la Futura Volley Giovani e la Sigel Marsala: le due squadre sono appaiate in classifica a 6 punti e una vittoria sarebbe fondamentale per smuovere le acque, arrivati al giro di boia del campionato, dato che l’incontro chiuderà il girone di andata.

Dopo la bella prova di Montecchio, da cui però le Cocche sono tornate con 0 punti in spalla, Cialfi e compagne sono ansiose di ritrovare il sorriso fra le mura amiche, dove nell’ultimo turno casalingo è caduta la capolista Trento.

E’ una partita da vincere – afferma coach Matteo Lucchini: dobbiamo portarla a casa canalizzando positivamente quella rabbia che ci è rimasta da domenica scorsa, a causa di un match dove meritavamo di conquistare dei punti. Abbiamo comunque lavorato bene in settimana, quindi chiedo alle ragazze di mettere ancora una volta tutto quello che hanno sul terreno di gioco per proseguire nella nostra crescita; dobbiamo riuscire a concretizzare cercando di conquistare il bottino pieno. Il San Luigi saprà dimostrare di essere ancora un fattore: dobbiamo vincere per guadagnare terreno in classifica, per il morale, ma soprattutto meritiamo vittorie perché in questo momento stiamo giocando una buonissima pallavolo“.

Voglia di riscatto condivisa dalla schiacciatrice Serena Zingaro: “Nonostante la battuta d’arresto di domenica la settimana è stata “tranquilla”, ovvero è trascorsa come sempre all’insegna del grande lavoro in palestra. Vogliamo continuare a crescere e dimostrare di essere un gruppo migliore di quanto la classifica non stia facendo vedere, e sappiamo di poter confezionare un girone di ritorno migliore della prima parte di campionato; ma prima di questo, dobbiamo assolutamente chiudere l’andata con un sorriso. Marsala ha delle ottime uscite in attacco, oltre a una buona organizzazione muro-difesa: dovremo essere brave ad alzare ulteriormente il livello del nostro muro-difesa, l’aspetto che più ci ha contraddistinto nelle ultime uscite, per riuscire ad arginarle. Chiaramente anche le nostre ospiti hanno fame di punti, ma lo ribadisco: sta a noi dimostrare in campo di poter conquistare una vittoria che significherebbe davvero molto“.

Foto Giovanni Pini