Le rubriche di SportLegnano.it - Museo Lilla

Il “Grazie” di Rombo di Tuono

Il grande campione lilla ed azzurro ha risposto subito agli auguri dell'A.C. Legnano

Più informazioni su

LEGNANOGigi Riva, il mitico “Rombo di tuono“, ha risposto con una sola parola, al messaggio di auguri inviatogli solo due minuti prima dall’A.C. Legnano nel giorno del suo 75° compleanno: “GRAZIE“.

Una parola sola, semplice come lui è sempre stato, ma scritta in maiuscolo. Che dice più di mille discorsi. Una parola che viene da un mito: Gigi Riva.“, ha commentato oggi, venerdì 8 novembre, lo stesso club lilla con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

Auguri di cuore Rombo di Tuono. Auguri lilla dall’Ac Legnano e dalla città. Entrambe la portano più che mai nel cuore. C’è solo un Gigi Riva”, si leggeva nel messaggio di auguri della squadra lilla, che non ha mai dimenticato uno dei suoi più grandi campioni, che proprio a Legnano iniziò, nell’ormai lontato campionato di Serie C 1962/63, una carriera che lo ha reso uno dei più grandi campioni del calcio italiano e culminata con la vittoria dello scudetto con la maglia del Cagliari nel 1970.

Un “GRAZIE” che dimostra la grande semplicità d’animo di un grande campione che non ha mai dimenticato i colori lilla, come ci raccontò alcuni anni fà in un’intervista realizzata per Statistiche Lilla: “Di quell’anno ricordo tutto, ogni partita, ogni momento, ogni particolare. L’emozione del mio esordio, il mio primo gol, tutto quanto. Magari di certe partite con la Nazionale ho dei ricordi sfuocati, ma di quel mio primo campionato con la maglia del Legnano non ho dimenticato nulla.

Più informazioni su