Il Natale porta la pista del ghiaccio col nuovo igloo a Legnano foto

Ecco il programma di dicembre 2019 in città

LEGNANO –  Il tradizionale evento di inaugurazione del periodo natalizio sarà in piazza San Magno, domenica 1 dicembre dalle ore 18.00 con l’aperitivo curato dai commercianti del Distretto del Commercio Legnano ON che offriranno vin brûlé, cioccolata calda, spumante, panettone e bibite per i bambini.

La serata proseguirà con l’apertura, alle 18.30, della prima finestrella del Calendario dell’Avvento: Babbo Natale, parcheggiata la sua slitta,
si calerà sulla facciata della Casa degli Gnomi fra musiche natalizie e un suggestivo effetto neve.

A completare l’atmosfera natalizia legnanese ci saranno:
– la pista di pattinaggio con il nuovo igloo Area parcheggio retrostante l’ex Tribunale Dal 1 dicembre al 2 febbraio
– la giostrina per i bambini
– le feste di Natale in corso Garibaldi e Oltre Sempione
– l’albero adottato dalla Città,
– le nuove decorazioni tridimensionali

Il calendario dell’Avvento 2019 si presenta con un nuovo concetto: un calendario a misura di bambino, con tanti simpatici personaggi per
stimolare la fantasia e la magia del Natale per tutti i piccini e, perché no, anche qualche adulto.

Diverse saranno le novità legate all’edizione 2019.
Tutti potranno portare a casa il loro Calendario dell’Avvento e “scoprirlo” a casa giorno dopo giorno. A partire dal 1 dicembre, in occasione delle sere in cui è prevista l’apertura della casella, il calendario in una riproduzione in dimensione 35×50 cm, sarà distribuito in piazza e presso i pubblici esercizi Caffè dei Capitani e Capitani in Galleria.

Ogni giorno saranno disponibili le figurine del personaggio ospitato sotto la casella aperta che i bambini potranno attaccare al proprio calendario dell’Avvento.

In occasione delle 8 aperture con Babbo Natale, saranno invece scoperte altrettante illustrazioni natalizie inedite dedicate a Legnano.
Per rendere più magica l’atmosfera in occasione dell’apertura delle caselle, Babbo Natale si calerà dal tetto della Casa degli Gnomi circondato dalla neve artificiale che verrà spruzzata dal cielo.

Grazie all’impianto audio installato nella struttura del calendario, le suggestive musiche di natale accompagneranno l’acrobatica missione di
Babbo Natale, come sempre rese possibili grazie agli alpinisti del CAI di Legnano guidati da Maurizio Pinciroli.
La Birba del Birbanti Village, come lo scorso anno, animerà la piazza distribuendo a tutti i bambini dolci e piccoli omaggi.