Karate: un altro “oro” per la Saronnese Alessandra Bossi foto

Nella prima tappa del 10° Trofeo Lombardia a Pozzuolo Martesana

POZZUOLO MARTESANA (MI) – Il 03 Novembre al Palazzetto dello Sport di Pozzuolo Martesana, comune ad est di Milano, si è disputato la prima tappa del 10° Trofeo Lombardia, gara interregionale di Karate organizzata dalla federazione CSEN (Comitato Sportivo Educativo Nazionale) aperto a tutti gli atleti tesserati FIJLKAM (Federazione fficiale di karate e arti marziali del CONI) con gare di Karate individuale ed a squadre di Kata (forma) e Kumite (combattimento).

Nonostante la giornata fredda e piovosa si è registrata un affluenza record di iscritti a questa gara, con la presenza di società sportive provenienti da tutto il nord Italia, Toscana ed Emilia Romagna. Gli organizzatori per gestire al meglio la competizione hanno dovuto aggiungere un ulteriore tatami gara non previsto inizialmente.

Ottima prestazione della giovane karateka saronnese Alessandra Bossi che è riuscita ad aggiudicarsi la medaglia d’oro ed il primo posto assoluto nella gara di Kumite individuale categoria Esordienti -37 Kg di peso.

Un plauso all’organizzazione che nonostante l’affluenza così numerosa di atleti ha saputo gestire e coordinare l’intera giornata di gare in modo autorevole ed adeguato, nonostante qualche ritardo contingente sulla tabella di marcia, tutta la manifestazione si è svolta regolarmente senza particolari intoppi.

Più informazioni su