Knights a Busnago per trovare continuità

Dopo la prima vittoria casalinga, Legnano può vincere due gare di fila per la prima volta in stagione

LEGNANO – Per la decima giornata del campionato di serie C Gold la Axpo Legnano fa visita alla Fortitudo Busnago (nella foto), tredicesima in classifica con quattro punti. I Knights dopo avere ottenuto la prima vittoria casalinga, hanno l’occasione di cogliere la seconda vittoria di fila (cosa non ancora successa in stagione) su un parquet che non appare proibitivo.

Busnago infatti è tredicesima in classifica, con quattro punti e una sola vittoria nelle ultime cinque gare. Ovviamente sarà comunque un avversario tosto e che per altro ha ottenuto proprio in casa le due vittorie del suo campionato finora.

Nel roster di Busnago figurano alcuni giocatori da tenere d’occhio. Il primo è un’ex, Andrea Perego, che ha giocato nei Knights nell’ormai lontano 2010-2011 in serie B. Il miglior realizzatore della squadra è Riccardo Bazzoli, guardia del 1983 che sta segnando 14.3 punti a partita. Andrea Corna invece è un’ala che tira col 40% dall’arco, segna 12.1 punti a partita ed è il miglior rimbalzista della squadra, con 7 rimbalzi di media. Poi c’è Marco Mazzoleni, che sta tirando malissimo da tre in stagione (11%) ma ha il 52% di efficacia se si avvicina al canestro, e segna 11 punti di media.

Legnano, fin qui molto meglio in trasferta che in casa, per vincere dovrà riavere da diversi giocatori l’ottimo apporto avuto contro Valceresio. Guidi ha segnato 20 punti e Speronello 14 con 4 assist, mentre Negri ha giocato una gara all around da 12 punti, 11 rimbalzi e 4 assist, risultando decisivo su entrambi i lati del campo. Questi tre giocatori (ma anche Roncari e capitan Maiocco, a loro volta positivi nell’ultima gara) dovranno giocare al massimo, anche per compensare le assenze di Angiolini (out fino a gennaio) e Di Dio, l’infortunio del quale è ancora da valutare ma sicuramente gli impedirà di partecipare a questa gara. Le rotazioni sono quindi accorciate per coach Saini, e questo richiede massimo sforzo da parte di tutti.

Palla a due prevista alle 18 di domenica 1 dicembre alla palestra di via Manzoni a Busnago.

Il programma della giornata QUI >>

La classifica QUI >>