Quantcast

Legnano camaleontico e secondo!

I lilla volano dopo la loro quinta vittoria consecutiva

LEGNANO – Il Legnano è secondo e Mister Manzo ha compiuto con i ragazzi un altro capolavoro tattico.

Questo è un Legnano camaleontico che sa sorprendere i suoi avversari come avvenuto a Trezzo sull’Adda.

Questa capacità dei lilla di sapersi muovere tra due moduli sarà sempre importante in un campionato duro come questo di Serie D.

Mister Manzo spiega così l’impresa di Trezzo: “E’ stata una vittoria sofferta perchè abbiamo giocato contro una grande squadra ed è stata una partita complicata. Siamo partiti bene poi dopo il gol ci hanno preso un po’ le misure e non ci aspettavamo forse il nostro 3-5-2 iniziale. Poi nel secondo tempo siamo ritornati al nostro 4-3-3 e abbiamo avuto anche delle occasioni importanti. Il campionato è lungo e queste sono gare fondamentali che si vincono con il cuore e la grinta e perciò dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi che non hanno nemmeno preso gol oggi“.

L’alta classifica non ci dà vertigini, anzi: “Fa piacere il secondo posto, ma questo deve darci motivazioni e farci lavorare con serenità senza fare voli pindarici, per non bruciare quanto di buono abbiamo fatto. Il campionato è ancora lungo e lavoriamo in settimana bene per il prossimo impegno“.

Domenica arriverà al Mari la Virtus Ciserano Bergamo, reduce da una pesante sconfitta per 4-1 in casa ad opera della Castellanzese.