Legnano, una serata dedicata a Fausto Coppi fotogallery video

Il Maniero di San Bernardino ha accolto il figlio del grande Campionissimo

LEGNANO – Riuscita serata dedicata al grande Campionissimo Fausto Coppi nel centenario della sua nascita quella che ha visto protagonista la Contrada San Bernardino.

Fausto Coppi Contrada San Bernardino Legnano

Venerdì 15 novembre il Maniero biancorosso ha accolto Faustino Coppi che accompagnato dal giornalista e critico d’arte Filippo Timo, ha fatto conoscere ai tantissimi appassionati presenti aspetti anche molto personali sulla vita del padre, il più grande campione di ciclismo di tutti i tempi.

Aspetti ripresi dallo stesso Faustino Coppi in un libro, scritto in collaborazione con il giornalista e scrittore Salvatore Lombardo, dal titolo “Un’altra storia di Fausto Coppi“, dove il figlio del Campionissimo e della leggendaria “Dama Bianca” evoca la figura del padre attraverso una serie di lettere che immagina di scrivere al padre, scomparso quando lui aveva solo poco più di quattro anni.

Organizzata dalla Contrada San Bernardino con la collaborazione di Titti Solbiati Bellini e dell’U.S. Legnanese, la serata ha anche visto gli interventi, oltre che del presidente della società sportiva organizzatrice della Coppa Bernocchi Luca Roveda, e del Gran Priore biancorosso Alessandro Moroni, anche di tanti appassionati con i capelli bianchi che hanno avuto la fortuna di vedere Fausto Coppi in azione, anche sulle strade del legnanese.

Nel filmato e nella photogallery alcuni momenti dell’interessante serata.

Video correlati

1 di 1