Poker del Cassano a Sedriano risultati foto

I varesini costringono il Sedriano alla sua seconda sconfitta stagionale

SEDRIANO (MI) – L’Union Villa Cassano, squadra da trasferta, arriva in doppia cifra condannando il Sedriano alla sua seconda sconfitta.

La prima occasione è di Bonomelli per il Sedriano al 4’: girata di tacco che Rinaldi controlla. Ma la replica del Cassano è letale. Al 5’ Qosaj si accentra, serve Rondanini che gli rende palla e batte un pur bravo Bertolotti.

Al 9’ primo corner Union, testa di Rondanini e traversa e rete: 0-2. Il Sedriano prova a rimontare il doppio svantaggio. Brebbia si vede negare il gol da una respinta in corner, coi piedi, da Bertolotti al 23’. Le maglie dei ragazzi di Visentin sembrano ben strette e il Sedriano fatica a sfondare.

Griffa il vantaggio Rinaldi mettendo in corner, al 29’, la girata di Savarese. Al 31’ è super Bertolotti a deviare un tiro potente di Ruggia da fuori e poi a intercettare il successivo cross di Rondanini dalla sinistra. Girata di Altin Shala al 36’ dal limite: a lato di poco del palo lungo. Al 43’ Giordano innesca Fusco, che affonda e serve l’accorrente Qosaj: alto di poco il suo tiro. Giberti leva, di testa, dalla testa di Bonomelli, una palla gol al 44’.

Si riparte con mister Galli che cambia in difesa e in attacco cercando di ribaltare il risultato. Ma è il Cassano a passare. Punizione di Fusco al 5’, la palla si impenna deviata da Bonomelli in barriera e Ruggia fulmina nell’angolino il portiere: 0-3.

Girata di Rondanini al 9’: alta. Tocca all’ex Ghidoli al 18’ nelle fila dei padroni di casa. Accorcia al 20’ il Sedriano con Di Davide che buca dal limite Rinaldi.

La forza del gol rianima il Sedriano che cerca di evitare il secondo ko stagionale. La percussione di Miccicchè viene contrata da Vesco, che guadagna anche la rimessa dal fondo al 26’. Grande contropiede del Cassano al 30’ con Ruggia che serve Rondanini sulla fascia che buca il portiere. 38’: ancora Rondanini da fuori, di poco fuori. Punizione di Rondanini al 45’: non la blocca Bertolotti, ma la difesa sbroglia. Chiude la gara il gol dell’ex Ghidoli al 49’.

“Complimenti a tutti i ragazzi cui avevo chiesto intensità e l’hanno data. Avremmo anche potuto chiudere la gara nel primo tempo, merito del loro estremo difensore che ce lo ha impedito”, è il commento in sala stampa di Marco Visentin, mister dell’Union Villa Cassano.

Marcello Galli, allenatore del Sedriano, dichiara: “Ho voluto cambiare formazione perché avevo visto qualche calo e, pronti via, ci siamo trovati sotto regalando agli avversari 20-25 minuti. Ci ha tenuti in partita il nostro portiere, Bertolotti. Poi abbiamo cercato di riprendere la partita, ma era tardi“.

Per Simone Rondanini, giocatore dell’Union Villa Cassano, “una doppietta che mi fa felice e che dimostra che il Cassano è vivo e si farà valere“.

Giuseppe Fusco (Union Villa Cassano): «Contento del risultato, sono convinti che ci toglieremo altre soddisfazioni in campionato. Anche a Cassano».

SEDRIANO-UNION VILLA CASSANO 2-4 (0-2)
Gol: 5’ pt Qosaj (Union Villa Cassano), 9’ pt Rondanini (Union Villa Cassano); 5’ st Ruggia (Union Villa Cassano), 20’ st Di Davide (Sedriano), 30’ st Rondanini (Union Villa Cassano), 49’ st Ghidoli (Sedriano)

SEDRIANO: Bertolotti 6.5, Oliva 5 (1’ st Vitagliano 6), Luci 5 (18’ st Ghidoli 7), Rossi Matteo 5.5, Citro 5, Raimondi 6, Bonomelli 6.5 (13’ st Di Davide 6.5), Moscatelli 5.5, Paoluzzi 5 (1’ st Miccichè 6.5), Rossi Andrea 6, Savarese Eros 5.5. A disposizione: Cervelli, Giordano Norman, Criscione, Groe, Trezzi. All.: Galli 6
UNION VILLA CASSANO: Rinaldi 6, Giordano Emanuele 6.5, Giberti 7, Brebbia 7, Martignoni 6.5, Vesco 7, Fusco 6.5 (30’ st Muharemi sv), Shala Altin 7, Qosaj 7, Ruggia 7, Rondanini 8. A disposizione: Dosoli, Magini, Toma, Montemurro, Iacovino, Shala Daniel, Troplini, Marzetta. All.: Visentin
ARBITRO: Sebastiano Carrozzo (Seregno) 6.5 Assistenti: Fabio Nava (Monza) 6.5 e Martin Cavaliere (Monza) 6.5
AMMONITI: Bonomelli, Miccichè, Citro, Rossi Matteo (Sedriano); Qosaj, Fusco, Muharemi (Union Villa Cassano).
NOTE: terreno sintetico, pioggia per l’intera gara. Recuperi: 2+5. Età media: Sedriano: 22.85, Union Villa Cassano: 22.3. Corner: Sedriano 5, Union Villa Cassano 5. Fuorigioco: Sedriano 3, Union Villa Cassano 0.
SPETTATORI: 100 circa

I risultati della giornata QUI >>

La classifica QUI >>