Pokerissimo per le ragazze dell’ASD Redentore

Netta vittoria sul campo di Caronno Pertusella

CARONNO PERTUSELLA (VA) – Le ragazze legnanesi dell’ASD Redentore (nella foto) vincono 5-1 sul campo dell’OSGB Caronno, nella sesta giornata di andata del Campionato di calcio femminile di Eccellenza CSI Varese.

Primo tempo abbastanza equilibrato con le ragazze di Legnano che studiano l’avversario ma non lo soffrono anzi tengono sempre il pallino del gioco. In vantaggio grazie alla prima rete della giornata di Alessandra Pogliana e dopo una bella azione personale insacca con un bel tiro ad incrociare, per il Redentore il raddoppio nel primo tempo arriva sempre dai piedi di Poglia che su punizione piega le mani al portiere.

Partita messa subito in ghiaccio in avvio di ripresa dal gol di Lucrezia Cavazzin che servita da Sharon Minaudo dopo un minuto insacca la terza rete della giornata. Le ragazze legnanesi continuano a macinare gioco e azioni arriva così la tripletta di Poglia.

Il poker lo firma così il capitano Roma Valentina D’Angelo che con un bel piattone insacca grazie ad un assist al bacio di Francesca Guarino. Solo nel finale si subisce la rete del 1-5. Da segnalare l’esordio in campionato di Sara Fanizzi.