Rugby, i Galletti espugnano Genova foto

Impresa dei Galletti che escono vittoriosi dal "Carlini"

GENOVA – Impresa dei Galletti che escono vittoriosi dal “Carlini” di Genova nella quarta giornata del campionato di Rugby di Serie A. I rossoblu, che nello scorso campionato avevano incassato due sconfitte dai genovesi, hanno battuto i padroni di casa del CUS Genova per 31-28.

Una domenica, dunque, positiva per quanto concerne il risultato finale e la classifica, che lascia però qualche riflessione da elaborare per affinare il lavoro di allenamento settimanale. In particolare, nei primi 20 minuti di gioco Parabiago ha avuto qualche problema di adattamento, non trovando immediatamente il giusto feeling con il match. Poi la macchina di gioco si è scaldata e il motore rugbistico ha preso a carburare.

Sarà proprio il corretto approccio alla partita uno dei cardini dell’allenamento della settimana per ritrovare, insieme alla squadra, la capacità di concentrazione e continuità sui focus approfonditi durante la preparazione.

Sicuramente l’approccio alla partita è fondamentale così come lo è la “cattiveria agonistica” che è mancata ad alcuni giocatori” ha commentato a fine gara il coach Massimo Mamo.

Da segnalare la conquista del titolo di Man of the match per Pablo Sanchez, “perchè in campo non si tira mai in dietro e su questo molti ragazzi dovrebbero prendere l’esempio: ha placcato, portato avanti il pallone ed è andato a meta”, ha detto di lui il coach rossoblù.

Ora i Galletti sono attesi domenica al Venegoni-Marazzini contro la formazione del Settimo Torinese, un match che si preannuncia difficile contro una formazione che dopo quattro giornate occupa la seconda piazza ad un punto proprio da Parabiago, che divide il primo posto con l’Accademia Francescato.

CUS GENOVA asd vs RUGBY PARABIAGO 28-31 (14-10)

Marcatori:2′ mt Bortoletto tr Mandivenga G, 10′ mt Pressenda tr Mandivenga G, 25′ mt Grillotti tr Grillotti P,
33′ cp Grillotti P, 42′ mt Sanchez tr Grillotti P, 49′ mt Mandivenga tr Mandivenga G, 56′ mt Beretta tr Grillotti
P, 61′ mt Orlandi tr Grillotti P, 76′ mt Migliorini tr Mandivenga G

CUS GENOVA: Mandivenga, Ugolini, Pressenda, Filippone (64′ Rebora), Migliorini, Sandri, Tessiore, Piccolo,
Bertirotti, Imperiale F. , Imperiale P., Porcile (64′ Guggiari), Barry (64′ Rifi), Felici, Bortoletto. N.U. Giacobbe,
Giuliano, Barioglio, Vimercati, Mozzi. All. Bernardini
RUGBY PARABIAGO: Grillotti, Cozzaglio (50′ Castiglioni), Jannelli, Sanchez (70′ Tomba), Baudo, Migale Trujillo, Coffaro (70′ Torchia), Mikaele (60′ Vincini), Manuini, Dell’Acqua (70′ Maspero), Orlandi, Maggioni, Polio Martinez (45′ Franceschini) (50′ Polio Martinez), Fulciniti (45′ Beretta), Simioni (5′ Deleo). All. Mamo
Cartellini: Giallo Felici G; Rosso Manuini P
Calciatori: Mandivenga G 4/5; Grillotti P 5/5
Note: Circa spettatori presenti 200
Punti conquistati in classifica: CUS Genova 2; Rugby Parabiago 5
Man of the match: Sanchez P

(fonte Parabiago Rugby – foto CUS Genova Rugby)