Siderea Basket Legnano, un’altra battuta d’arresto

Sconfitta casalinga per il team di Coach Stella

LEGNANO – Battuta d’arresto in casa per i gialloblu legnanesi contro i bustocchi Springers che in quel di Legnano battono per 58-54 la Siderea Basket.

Gara dal punteggio basso, la Siderea vuole agganciare i viaggianti di Ferrario, ospiti che vogliono proseguire la rincorsa alla capolista Spartans.

Primo quarto molto valido da parte dei legnanesi, avanti 17-8, Springers che non svoltano nel 2 periodo, 12 minuti equilibrati in cui Siderea aumenta di 2 lunghezze il proprio vantaggio, 34-23 per i gialli di Federico Stella a metà gara al PalaCavour.

Ripresa in mano agli Springers, che nel terzo quarto recuperano circa la metà del proprio svantaggio, fase poco incisiva con le difese protagoniste e qualche disattenzione in più per la Siderea.

Finale di qualità di Busto con Parise, che nel momento decisivo infila 8 punti, non bastano Dell’Acqua e Arapi per la Siderea, che ha meno benzina nel rush finale.

Coach Stella a fine partita commenta così: ”Partita che era iniziata con il giusto impegno e testa dei miei giocatori, poi ennesimo terzo quarto che seppur iniziato bene porta al blackout e senza la giusta concentrazione abbiamo buttato via una partita che era praticamente alla nostra portata. Ora ci aspetta lo scontro, in casa, con la prima in classifica e dobbiamo riprendere la nostra concentrazione”.