Spettacolo Alfa Romeo Racing!

Raikkonen e Giovinazzi entrambi a punti in Brasile

LEGNANO – Era dal Gran Premio di Corea del 2010 che un pilota italiano non arrivava al sesto posto, quella volta fu Liuzzi su Force India a conquistare i punti iridati, oggi è stato il n.99 Antonio Giovinazzi che, finalmente, ha potuto raccogliere quanto di buono seminato in questa stagione funestata dalla sfortuna.

Davanti a lui il suo compagno di team all’Alfa Romeo Racing, Kimi Raikkonen, che ha concluso al quinto posto: altro record per la scuderia del Biscione che non portava due piloti nella top 6 dal 1951!

Il risultato potrebbe addirittura migliorare per l’Alfa, dal momento che Hamilton, premiato terzo sul podio, è attualmente sotto investigazione dei commissari di gara per un incidente che lo ha coinvolto insieme ad Albon: se dovessero attribuire a lui la colpa della collisione potrebbe scattare una penalità di 5 secondi che proietterebbe Raikkonen e Giovinazzi entrambi avanti di una posizione.

La vittoria è andata a Verstappen (Red Bull), davanti all’incredibile Gasly su Toro Rosso, terzo, per il momento, Hamilton, quarto Sainz, anche lui in attesa del verdetto che potrebbe consegnargli il primo podio in carriera.

Foto @AlfaRomeoRacing