UISP Kapo Leagua, alla Siderea Basket il primo derby legnanese!

Al PalaCavour è andato in scena Siderea-Kolbe

LEGNANOSiderea Basket Legnano si aggiudica il derby cittadino, superando la Kolbe per 76-59, successo meritato dei gialloblu, che allungano con vigore nel secondo periodo, ospiti che rimontano nel terzo, per poi cedere definitivamente nell’ultimo quarto, questo in brevissima sintesi quanto accaduto al PalaCavour, coi gialli di Federico Stella a segno con merito.

Primi 12 minuti sostanzialmente equilibrati, piccolissimo vantaggio della Siderea avanti 18-14, secondo quarto in cui l’equilibrio si spezza, break notevole della Siderea, 24-11 di parziale per il team di Stella con un Olgiati in grande spolvero, che vola sul +17 di metà gara, 42-25, ma i blu di Cozzi nel post intervallo lungo hanno una valida reazione, rimontando 11 dei 17 punti di svantaggio.

Siderea che perde parte del vantaggio, +6 interno alla penultima sirena e derby ancora da scrivere, ma i gialli di Stella riprendono grinta e la chiudono, fondamentali un paio di triple di capitan Turri negli ultimi minuti ed una fondamentale del giovane Pellegatta ormai entrato in piena sintonia con i compagni.

Legnano è della Siderea, ma la Kolbe esce dal campo a testa altissima. Per il referto Natoli/Arapi (13), Franchi/Olgiati (11) a segno Luraghi (8), Turri/Pellegatta (6), Dell’Acqua, Sartori, Morelli.