Vittoria per i Knights risultati foto

Vittoria in trasferta sul campo del Calolziocorte

OLGINATE (LC) – Seconda trasferta consecutiva per i Knights ospiti dei lecchesi ultimi in classifica.

L’inizio vede le due squadre segnare nei primi possessi ma è solo un fuoco di paglia perché poi gli attacchi si fermano un po’ con il punteggio che ne risente (11-8 dopo 7’ ), anche se un paio di giochi da tre punti da entrambe le parti permettono di chiudere il quarto sul 17-13 per i padroni di casa.

Il secondo quarto inizia con due bei canestri da sotto di Corti che impattano la partita con il lay up di Speronello che da il vantaggio ai Knights sul 19-17 costringendo i lecchesi al timeout. Dopo il timeout i padroni di casa rimettono la testa avanti prima che Legnano piazzi un break di 13-2 che rimette avanti i cavalieri chiuso con la bomba di Speronello.

All’intervallo Legnano è avanti 36-25 con l’ultima giocata splendida del duo Speronello-Negri. Terzo quarto è il festival del canestro da entrambe le parti con Legnano che continua a muovere la palla e a creare buoni tiri che Guidi realizza da dietro l’arco canestri che aumentano piano piano il divario fino al +18 (51-33 al 25’) e poi al massimo vantaggio sul 59-36. Il quarto si chiude con Legnano in totale controllo sul 61-45.

Ultimo quarto che vede i padroni partire fortissimo con due bombe ma i biancorossi son bravi a rispondere sempre con canestri importanti che tengono i lecchesi sulla doppia cifra di svantaggi. Al 35’ Legnano è avanti 69-54 restando saldamente in controllo nonostante i tentativi un po’ confusionari di Calolziocorte di rientrare.

I padroni di casa provano il miracolo e si spingono fino al -6 e palla in mano a meno di un minuto dalla fine ma l’attacco costruisce una palla persa e i liberi di Roncari e Di Dio chiudono la partita con Legnano che vince, con il brivido finale, per 76-68.

Calolziocorte – Axpo Legnano 68-76
(17-13; 8-23; 20-24; 23-16)

I risultati della giornata QUI >>

La classifica QUI >>