Quantcast

Amichevole, la Caronnese blocca i lilla foto

Una gara che è servita ai due allenatori per provare delle alternative

CARONNO PERTUSELLA (VA) – Finisce con la vittoria dei padroni di casa della Caronnese per 2-1, quarti nel girone A di Serie D, l’amichevole che rappresenta l’ultimo atto dei lilla del 2019.

Primo tempo con le due squadre intente a studiarsi, molti i giovani in campo schierati sia da Mister Manzo che da Mister Gatti (ex di turno) per provare delle alternative. Il primo gol dei padroni di casa è arrivato quasi allo scadere del primo tempo, con Corno il cui tiro, deviato dalla difesa lilla, ha messo fuori gioco il giovane portiere Sottoriva, alla sua prima apparizione da titolare.

Il raddoppio della Caronnese arriva al 58′, quando una palla velenosa data da Pavesi ad Alvitrez che la perde fa scattare il contropiede che porta Scaringella ad insaccare.

Il Legnano, apparso forse un poco appesantito, esce alla distanza ed accorcia le distanze con una bella rete di D’Aversa al 66′. Qualche minuto dopo, al 75′, i lilla si vedono negare un calcio di rigore dall’arbitro Pastore di Busto Arsizio che prima lo assegna, poi torna sui suoi passi su segnalazione del guardalinee che ha ravvisato nella circostanza un fuorigioco di Pllumbaj, ultimo acquisto della squadra del Presidente Munafò.

Si chiude quindi con una sconfitta una gara che più che altro è servita a Mister Manzo per mettere in campo i nuovi arrivati e fare qualche esperimento, come ad esempio la posizione a centrocampo di Ciappellano.

 

Caronnese – Legnano 2-1 (1-0)
Gol: 39′ Corno (C), 58′ Scaringella (C), 66′ D’Aversa (L)

Caronnese: Circio, Taccogna, Curci, Vernocchi, Tarantino, Galletti, Battistello, Di Prisco, Scaringella, Corno, Sorrentino.
A disposizione: Migliorati, Crispo, Tanasa, Cosentino, Silvestre, Putzolij.
Allenatore: Gatti
Legnano: Sottoriva, Borghi, Miculi, Pennati, Ortolani, Nava, Gasparri, Alvitrez, Cocuzza, Perez, Foglio.
A disposizione: Ragone, Ciappellano, D’Aversa, Montenegro, Rinaldi, Pavesi, Fabozzi, Pllumbaj.
Allenatore: Manzo
Arbitro: Pastore di Busto Arsizio