Andrea Ardito nuovo Mister del Milano City FC

E' il quarto allenatore a sedere sulla panchina granata dall'inizio della stagione

BUSTO GAROLFO (MI) – Il Milano City ha ufficializzato l’accordo con Andrea Ardito (a sinistra nella foto), nuovo allenatore della squadra granata. Nato a Viareggio l’8 Gennaio 1977 il nuovo mister, oltre il grande spessore tecnico e morale, l’esperienza trentennale come giocatore in tutte le maggiori categorie del calcio italiano.

Il suo esordio da giocatore avvenne nel 1999 in Serie C con il Pontedera, prima di passare al Como dove fu tra i protagionisti della storica doppia promozione prima in serie B e poi in serie A. Nel 2002 il trasferimento al Bologna, con la disputa la coppa Intertoto, e successivamente al Siena con cui ottiene un’altra promozione nella massima serie.

Altre due promozioni dal campionato cadetto Ardito le ottenne anche con le maglie di Torino e Lecce, prima del suo ritorno al Como, dove terminò la sua carriera da giocatore dopo sei stagioni nel 2015. Rimasto nel Como, Ardito ha cominciato la nuova carriera di allenatore con le giovanili lariane, seguite poi dalla sua prima esperienza in prima squadra con il Seregno nello scorso campionato.

Ardito è il quarto allenatore a sedere sulla panchina granata dall’inizio della stagione, dopo FiorinPassiatore e Petrone. A lui toccherà il compito di portare il Milano City lontano dalle parti basse della classifica, che al momento lo vede fanalino di coda del Girone B insieme al Dro Alto Garda.