Bertani al Milano City

L'ex bomber di Samp e Novara arriva a Busto Garolfo

BUSTO GAROLFO – Christian Bertani in granata. Attaccante classe 1981, un curriculum che non ha certo bisogno di presentazioni con più di 100 in carriera, il fuoriclasse legnanese arriva dal Seregno.

bertani

Inizia la sua vita calcistica nei pulcini di una squadra vicino alla sua Legnano, a San Giorgio su Legnano ne La Pergola.

Finisce alle giovanili del Como dove debutta in prima squadra nel 1999 in C1. Ha giocato nelle altre tra i professionisti con le maglie di squadre importanti del nostro calcio come Venezia, Sampdoria, Varese oltre che essere stato una bandiera del Novara dove è stato protagonista di stagioni indimenticabili.

Nelle ultime tre stagioni ha giocato con le maglie di Lecco, Pro Sesto ed in questa prima parte di stagione con la maglia del Seregno.

Per lui anche un trascorso poco felice essendo stato coinvolto nello scandalo del calcioscommesse: il 28 maggio 2012 viene arrestato su richiesta della Procura di Cremona per associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Fin dall’inizio delle vicende, Bertani si è sempre dichiarato innocente, accusando il concittadino ed ex compagno di squadra Carlo Gervasoni di averlo coinvolto ingiustamente.