Quantcast

Buoni propositi per la Folgore

Un punto prezioso e tanti auguri per le feste

LEGNANO – Il recupero della tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria si è giocato ormai mercoledì 18 dicembre e la Folgore ha portato a casa un punto prezioso, frutto dello 0-0 in notturna contro la Crennese.

L’ultima fase del campionato ha visto i legnanesi conquistare ben 7 punti in tre partite, punti importanti che permettono a mister Colombo di passare il Natale fuori dalla zona playout.

Al giro di boa i grigiorossi si riuniscono per augurarsi buone feste e siglare i buoni propositi per l’anno che verrà. I numeri di questa prima mezza stagione raccontano 19 gol fatti e 18 subiti, per una differenza reti in positivo che lascia ben sperare per il proseguo del campionato. Considerando più di una partita disputata lontano dal Pino Cozzi, la differenza tra i match casalinghi e le trasferte è piuttosto sottile, solamente una vittoria in più in casa.

Una lettura ottimista sottolineerebbe i gol subiti con favore, la Folgore risulta ora la terza miglior difesa del girone, dato importante di solidità e compattezza. La salvezza resta sempre il traguardo primario da raggiungere, ma con qualche gol in più all’attivo si potrebbe anche tornare a sognare una posizione più nobile in classifica.
Si ricomincia il 12 gennaio, derby in trasferta sul campo del San Marco.

La classifica QUI >>