Quantcast

Calcio a 5 AMF: Nasce la Nazionale Italiana Categoria Piccoli Amici 2012/2013

Al Palacairoli di Lainate (MI) il primo appuntamento

LAINATE (MI) – La Federazione Italiana Fooball Sala ha comunica ufficialmente la nascita della Nazionale Italiana di Calcio a 5 AMF Categoria Piccoli Amici, riservata agli atleti nati nelle annate 2012/2013.

Questo progetto sperimentale voluto dal Presidente Federale Axel Paderni ha l’obiettivo di avvicinare i piccolissimi alla disciplina del Calcio a 5 AMF in un ottica di crescita costante ed investimento nei giovanissimi che sta vedendo la FIFS sempre più protagonista. Prova evidente è stato il recente quarto posto alla Coppa del Mondo AMF disputata a inizio novembre scorso a Reus, in Spagna.

Il Progetto è affidato all’Istruttore Federale Alessandro Codispoti che sarà coadiuvato da Riccardo Baldo. Due gli appuntamenti previsti a breve per questo progetto. Il primo sabato 4 gennaio dalle 9.00 alle 11.00 per uno Stage di Allenamento al Palacairoli di Via Fratelli Cairoli 33 a Lainate (MI). Il secondo domenica 12 gennaio alle ore 11.00 alla Palestra Lambertenghi di Lugano (Svizzera) per la gara amichevole internazionale che vedrà di fronte gli azzurrini contro i pari età elvetici.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la Segreteria FIFS telefonando ai numeri 349/3125140 e 02/84211654 oppure inviando un’email a segreteria.generale@fifs.eu