Il Dottor Lazzati, tra pallone e universo…

L'Addetto Stampa dell'A.C. Legnano premiato con il suo Gruppo di appassionati di astronomia con la Benemerenza Civica a Lecco

LECCO -Il Comune di Lecco ha assegnato il San Nicolò d’Oro, la benemerenza civica della Città, al Gruppo astrofili Deep Space per la sua ultraventennale attività di divulgazione scientifica al servizio del pubblico e delle scuole.

Di questa attività, la parte fondamentale sono i 15 anni di conduzione del Planetario cittadino, diventato punto di riferimento a livello nazionale per la divulgazione dell’astronomia, delle scienze della Terra, della fisica e dell’astronautica. In quest’ultimo campo il gruppo organizza al Planetario, ogni anno, Astronauticon, la convention nazionale di astronautica, con ospiti astronauti come Luca Parmitano, Samanta Cristoforetti, Paolo Nespoli ecc.

Il gruppo ha tra i suoi fondatori anche il Dottor Loris Lazzati, noto Addetto Stampa dell’A.C. Legnano, che sin dall’apertura del Planetario è il coordinatore didattico e responsabile della programmazione. La cerimonia si è tenuta domenica pomeriggio in sala Ticozzi, a Lecco.

Nello foto lo vediamo, secondo da destra in piedi, con i soci del gruppo nel momento del ritiro della benemerenza.