Il Legnano sbanca anche Carate risultati foto

In casa della Folgore arriva l'ottava vittoria consecutiva per i lilla

CARATE BRIANZA (MB) – Un Legnano meno bello da vedere rispetto alle ultime occasioni porta a casa dal campo della Folgore Caratese la sua ottava vittoria consecutiva grazie ad una rete nel finale di Rinaldi.

La prima azione della gara è della Folgore con Kyeremateng che passa al centro ma Ragone interviene con decisione e para. Non succede molto nella prima frazione di gioco, se si eccettua una bella punizione di Ciko per i padroni di casa che da trenta metri manda a fil di palo, facendo venire i brividi ai tifosi lilla presenti a Carate.

Il Legnano nel primo tempo è sembrato subire oltre il lecito il gioco della Caratese, che però, a parte i due episodi descritti sopra, non è risultata particolarmente pericolosa.

La ripresa inizia con un vero miracolo di Ragone che salva la porta lilla su un tiro al volo di Di Stefano. Qualhe minuto dopo ancora Ragone in evidenza, para un tiro non difficile di Ciko.

Le prime vere occasioni per il Legnano arrivano al 65′, quando prima un tiro di Rinaldi viene parato da Cortinovis che non trattiene, sulla ribattuta interviene al volo Ortolani che si vede respingere da un difensore sulla linea un tiro che sembrava destinato a rete.

Due minuti dopo è Miculi a salvare la propria porta su un tiro nato da un’azione di contropiede avversario partito da un errore della difesa lilla. L’azione successiva vede ancora sugli scudi Ragone, che para un tiro pericoloso di Di Stefano. Sul rovesciamento di fronte la Caratese rischia un clamosoro autogol, con un passaggio indietro che finisce di poco sopra la traversa di Cortinovis.

Pericoloso contropiede della Folgore al 77′ con palla che finisce a Valotti il cui tiro a giro finisce fuori di poco.

All’82’ l’azione che sblocca il risultato: tiro di Rinaldi, Cortinovis non trattiene e la palla si insacca per il vantaggio lilla che di fatto chiude la gara e si pone sempre di più come una delle squadre da battere del girone B.

 

Folgore Caratese – Legnano 0-1 (0-0)
Gol:  82′ Rinaldi (L)

Folgore Caratese: Cortinovis, Agnelli, Marconi, Ciko (86′ Bartulovic), Parenti, Monticone, Kyeremateng (81′ Kouda), Troiano (67′ Graziani), Ferrari, Di Stefano, Silvestro (70′ Valotti).
In panchina: Del Ventisette, Rossetto, Burato, Saporito.
Allenatore: Longo.
Legnano: Ragone, Montenegro (60′ D’Aversa), Miculi, Pennati (57′ Rinaldi), Nava, Ciappellano, Gasparri (74′ Pavesi), Alvitrez (57′ Ricozzi), Cocuzza, Perez, Foglio (60′ Ortolani).
In panchina: Sottoriva, Borghi, Frau.
Allenatore: Manzo.
Arbitro: D’Eusanio di Faenza.
Ammoniti: Monticone
Espulsi: nessuno

Il programma della giornata QUI >>

La classifica QUI >>