Kapo League UISP Varese, Siderea Basket Legnano chiude positivamente il 2019

Decisivo il quarto finale

LEGNANO – Nell’ultima gara dell’anno Siderea Basket Legnano batte il Castelletto per 85-76, cogliendo la sesta vittoria stagionale. Nel corso del quarto di apertura, i gialloblu provano a scappare via con Castelletto che perde leggermente la scia, ma il 18-12 del primo mini stop al PalaCavour non dà sentenze ed ipoteche.

Secondo quarto brillantissimo a livello realizzativo, difese non particolarmente incisive, superate da attacchi convincenti, la Siderea di Coach Stella ha diverse bocche da fuoco, i piemontesi di coach Ruggeri perdono il treno milanese, Siderea Legnano conduce 48-37 a metà match. Ancora un blackout da “terzo quarto” per i legnanesi che permette a Castelletto, di tornare a due possessi alla terza sirena sotto 71-67 al 36′.

Finale decisivo, con i punti di Arapi fondamentali per il successo della Siderea, con il numero 15 che chiude con 25 punti, preziosi per l’hurrà dei gialli nordmilanesi.

Buona prova dei miei contro un Castelletto volitivo che non mollava mai – commenta a fine gara Coach Stella tenendo conto che la loro età media non superava la metà degli anni dei miei giocatori, ora abbiamo la pausa natalizia e recuperiamo forza e testa per il prossimo anno”.

Per il referto Arapi 25, Natoli 15, Morelli 13 ma tutti i giocatori vanno a referto. Siderea Basket Legnano augura a tutti gli sportivi e non di trascorrere un sereno Natale in attesa di uno spumeggiante Anno Nuovo.