Knights, un passo indietro a Mortara

Si chiude con una pesante sconfitta un 2019 da dimenticare

MORTARA (PV) – Partita in trasferta in quel di Mortara per i Knights, reduci da 3 vittorie consecutive, contro il Basket Team Battaglia, squadra con il miglior attacco del campionato.

L’inizio è di marca gialloblù con i pavesi che scappano subito via sul 11-2 e poi sulla doppia cifra di vantaggio prima che Legnano cerchi, spinta da Guidi, a restare a contatto.

Il primo quarto termina sul 28-18 con i padroni di casa in controllo. Mortara tocca il +15 sul 39-24 (16 punti di Guidi) prima che con una reazione di forza i biancorossi rientrano in partita toccando -2 prima del canestro finale dei gialloblù che fissa il punteggio sul 49-45 con Guidi e Fasani protagonisti.

La ripresa è un disastro per Legnano che pronti via subiscono un mega parziale di 13-3 che reindirizza la gara sui binari pavesi con i Knights pienamente in balia degli avversari.

Mortara è infallibile da dietro l’arco e il gap si allarga arrivando al +18, scarto ricucito appena sul 72-56 che chiude il terzo quarto.

L’ultima frazione non cambia granché: Legnano non trova il canestro e subisce ancora un altro parziale che ricaccia i Knights sotto i 20 punti di svantaggio, -25 addirittura a poco meno della metà dell’ultimo quarto sul 86-61.

La partita scorre impietosa fino alla sirena finale che chiude la contesa sul 93-68.

Il campionato per Legnano si ferma visto il turno di riposo di settimana che chiude un 2019 particolare per i Knights passati dalla super salvezza della A2 fino alla C Gold e soprattutto al problema docce che speriamo sia definitivamente chiuso per la prossima sfida in casa del 2020.