Quantcast

La Caronnese sfida il Legnano in amichevole

Conosciamo il prossimo avversario dei lilla nella gara di preparazione al girone di ritorno di lunedì 30 dicembre

CARONNO PERTUSELLA (VA) – La Caronnese di Mister Gatti, prossima avversaria dei Lilla di Mister Manzo nell’amichevole del 30 dicembre a Caronno (calcio d’inizio alle 11, con ingresso a 5 euro), ha concluso bene il 2019 con la vittoria in Toscana dal Ghivizzano per 2 a 1.

Per i Rossoblù è stato il primo successo in Toscana in questo campionato di serie D. La squadra allenata dall’ex lilla Roberto Gatti ha dunque chiuso bene quest’anno. Il quarto posto a 28 punti con classifica in alto molto corta (il Prato capolista  a 32, Sanrmese e Lucchese a 31) lascia aperti tutti i giochi per la promozione in C nel girone A del Campionato di Serie D.

Il girone di ritorno si inaugurerà proprio con un scontro diretto ad alta quota con i rossoblù del Dg Ferrara che andranno a giocare in casa della Sanremese domenica 5 gennaio 2020: per l’occasione la partita sarà trasmessa da Sportitalia, con una vetrina di prestigio nazionale.

Serie D, Sanremese-Caronnese in diretta su Sportitalia

Siamo un gruppo nuovo e abbiamo concluso al quarto posto questo girone d’andata in un gruppo quello A molto competitivo e difficile. La nostra squadra è cresciuta e possiamo prepararci serenamente alla ripresa quando ci attenderà un’altra sfida importante” dice Mister Gatti.

Roberto Gatti
A.C. Legnano

La lotta nei quartieri alti della classifica sarà molto impegnativa. Nella fila della Caronnese in questa prima parte della stagione si è messo in luce una vecchia conoscenza del Legnano come l’attaccante Daniele Sorrentino, classe 1997 già a quota 11 reti. Sorrentino è al suo esordio nel campionato di Serie D e l’anno scorso è stato uno dei protagonisti del Breno, formazione che ha conteso al Legnano la promozione diretta in categoria nella finale playoff del campionato d’Eccellenza.