“Natale in Piazza… e non solo” a Villa Cortese fotogallery

Numerose le iniziative proposte dalle varie associazioni e dai commercianti

VILLA CORTESE (MI) – Tantissime persone hanno partecipato domenica 8 dicembre a “Natale in Piazza… e non solo edizione 2019“, il tradizionale evento natalizio organizzato a Villa Cortese dall’Amministrazione Comunale e da Tavolo Eventi.

Numerose le iniziative proposte dalle varie associazioni e dai commercianti: di buon mattino ha preso il via la camminata “L’allegra marcia dei Babbi Natale“, il mercatino degli hobbisti e il mercato straordinario.

Nel corso della giornata, grandi e bambini, hanno potuto girare tra gli stand delle associazioni, fermarsi a fare una foto tra folletti e ghirlande, incontrare Babbo Natale su una splendida slitta, ascoltare storie natalizie da tutto il mondo, realizzare lavoretti… E inoltre gustare polenta, vin brulee e altre prelibatezze, avventurarsi in una gimkana in bicicletta, assistere a concerti musicali ed esibizioni di ballo.

Nel frattempo nell’accogliente sala consiliare, si è registrato un via vai di appassionati dei mattoncini Lego per ammirare le creazioni realizzate dagli esperti mentre i più piccoli potevano giocare liberamente con i Lego messi a disposizione.

Il momento clou alle 16.00 quando la piazza si è riempita di bambini che, accompagnati dalle note della banda, hanno lanciato verso il cielo oltre 400 palloncini rossi e bianchi con le loro lettere indirizzate a Babbo Natale. Una particolare attenzione è stata riservata all’ambiente: i palloncini quest’anno erano rigorosamente di materiale biodegradabile.

Un arrivederci a Villa Cortese per il Carnevale 2020, che si terrà domenica 23 febbraio 2020!!

(Fonte e foto Comune di Villa Cortese)