Ottimo sesto posto per le ginnaste della società Perseverant

Si concude un 2019 di grandi soddisfazioni per le ginnaste legnanesi

MORTARA (PV) – Si è conclusa con un sesto posto la gara interregionale a squadre Gold serie C per le
ginnaste della Perseverant Legnano. Migliorata di due posizioni la classifica della gara precedente per Camilla Giani Margi, Elena Colombo, Noa Villa, Elisa Santangelo, Giorgia Toia e Gaia Mazzitelli, le ginnaste
Junior impegnate domenica scorsa nella prestigiosa competizione che ha visto primeggiare la società Ares di Cinisello Balsamo.

Anche quest’anno le ginnaste della Perseverant hanno partecipato al torneo Gold serie C a squadre dimostrando di poter competere con le migliori ginnaste della categoria per le prime posizioni.

Per i tecnici Mario Tesorio e Rita Peri si porta a casa un’esperienza positiva che fa ben sperare per il futuro agonistico di queste ragazze. Si conferma l’ottima prestazione alla trave dove le nostre ginnaste portano sempre esercizi di elevato livello tecnico. Il volteggio è eseguito molto bene da tutta la squadra e si vantano punteggi tra i più alti. Resta da migliorare la fase finale dei salti acrobatici per il corpo libero cercando di pulire al meglio le coreografie ed inoltre si inseriranno gradualmente ulteriori elementi di difficoltà che le ragazze stanno già provando.

Per quanto riguarda le parallele si dovrà lavorare per affinare le tecniche e le esecuzioni che comunque hanno visto grandi progressi da parte di tutte le ragazze negli ultimi mesi.

Nel complesso si conclude l’anno agonistico 2019 con notevoli soddisfazioni per le Junior dell’agonistica Perseverant e si lavorerà carichi di entusiasmo per affrontare al meglio l’anno agonistico in arrivo.