Torna il sereno sul cielo di Siderea Basket Legnano

Una vittoria che ridà fiducia ai ragazzi di Coach Stella

LEGNANO – Torna il sereno dopo un periodo grigio per Siderea Legnano che batte 68-54 il Leica Geosystems Cameri e risale la classifica, fondamentale lo strappo del quarto periodo, che spezza in due l’equilibrio.

Primi 24 minuti in sostanziale parità, non si va a canestro con grandissima continuità e produttività, novaresi avanti di 3 lunghezze al giro di boa sul 27-30, importante le realizzazioni di Cominoli per i blu di capitan Mei, 8 per Franchi nei legnanesi di coach Stella.

La svolta arriva nella terza frazione di gioco, i gialloblu legnanesi rientrano in campo con maggiore efficacia e solidità, ma i cameresi non stanno a guardare, +4 per la Siderea alla penultima sirena sul 44-40, con 7 di Arapi utili per il sorpasso dei lombardi. Finale di match decisivo, la Siderea ha più energie e benzina con il duo Natoli ed Arapi che siglano i punti della staffa, Cameri cede 68-54, pagando 10 dei 14 punti di gap nei 12 minuti conclusivi.

Ci voleva questa vittoria per riportare fiducia nei ragazzi che hanno messo tutta la loro volontà in questa gara che si dimostrava difficile con gli avversari chiusi per 48 minuti a zona – commenta a fine gara il coach dei legnanesi Federico StellaBravi a mantenere calma, lucidità e portare a casa questo importate risultato dobiamo continuare così.”

Per il referto, Arapi 20, Natoli 17, Franchi 10, battesimo per il nuovo acquisto Bertoncello (classe 1993) che si aggiunge alla rosa gialloblu Siderea.