Uyba: archiviata la pratica Cev, ora testa al campionato

Domenica contro Filottrano l'ultima gara casalinga del 2019

BUSTO ARSIZIO – Dopo il brillante 3-0 con cui le Farfalle avevano concluso la partita di andata contro Omolouc, la Uyba ha replicato il risultato anche al ritorno in Repubblica Ceca, garantendosi così il passaggio del turno agli ottavi di finale, dove incontrerà le polacche del Developres SkyRes RZESZÓW, a loro volta vincenti al golden set contro Mulhouse.

In doppia cifra Herbots (13) e Villani (10), con lo straordinario contributo di Bici (9 pt) e Washington (7 pt con l’83%).

E’ però già tempo di pensare al campionato, dato che domenica ci sarà una sfida delicata contro Filottrano, l’ultima del 2019 al Pala Yamamay: partita importante per consolidare il secondo posto in classifica che per ora garantisce alle Farfalle l’appellativo di “anti Conegliano”, a -3 dalle venete e a +5 dalle prime inseguitrici, le cremonesi di Casalmaggiore.

Stesso pensiero di Francesca Villani: “Abbiamo imposto il nostro gioco dall’inizio, abbiamo avuto qualche calo dovuto al loro buon livello di battuta; l’importante era vincere con un risultato netto e centrare velocemente la qualificazione agli ottavi perchè ora dobbiamo rituffarci subito nel campionato. Ripenseremo alla Cev verso la fine di gennaio“.